Interventi formativi per l'inclusione socio-lavorativa di soggetti vulnerabili - a.f. 2024/2025

Unione europea
Aperto
PR FSE+ 2021-2027, Priorità III “Inclusione sociale”, Obiettivo specifico h) “Inclusione attiva”, ESO4.8. Fondo regionale per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità di cui alla Legge regionale 68/1999. Approvazione dell’Avviso per l’attivazione degli “Interventi formativi per l’inclusione socio-lavorativa di soggetti vulnerabili” - anno formativo 2024-2025 in attuazione della D.G.R. n. 15-8700 del 03/06/2024
Formazione professionale
Cittadini
Terzo settore
Fse Plus

Avviso

Il presente Avviso, emanato in attuazione dell’Atto di indirizzo per la programmazione degli “Interventi formativi per l’inclusione socio-lavorativa di soggetti vulnerabili” nel periodo 2024-2025, approvato con D.G.R. n. 15-8700 del 3 giugno 2024, disciplina le modalità di attuazione delle Misure relative agli “Interventi formativi per l’inclusione socio-lavorativa di soggetti vulnerabili”.

Sono ammissibili, in qualità di beneficiari, le Agenzie formative, di cui alla L.R. 63/1995, articolo 11, lettere a), b) e c), inclusa Città Studi SpA di Biella, in forma singola o associata, in possesso di accreditamento regionale per la Macrotipologia B (MB) - tipologia «fad» “formazione a distanza” e D (svantaggio) - e per la Macrotipologia C (MC) e Orientamento (MIO).

Con esclusivo riferimento alla Misura “Progetti a supporto dell’integrazione degli allievi con disabilità – Azione di supporto agli allievi adulti con invalidità civile” sono ammissibili anche le Fondazioni ITS Academy.

Le risorse stanziate per il presente Avviso ammontano complessivamente a € 8.700.000,00, di cui:

5.800.000,00 a valere sul Fondo Regionale Disabili (FRD)

2.900.000,00 a valere sul PR FSE+ 2021-2027

La domanda di candidatura dovrà essere presentata mediante la compilazione dello “Schema di Formulario di candidatura”, specifico per ogni Misura, di cui agli Allegati B1, B2, B3 - scaricabili in questa pagina, nella sezione Allegato testo procedura - che, a pena di esclusione, dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante (o procuratore speciale) dell’Agenzia formativa e inviato entro le ore 12.00 del 10 luglio 2024 tramite PEC al seguente indirizzo:

settoreformazioneprofessionale@cert.regione.piemonte.it

e in copia a:

andrea.navarra@regione.piemonte.it

sabrina.marzullo@regione.piemonte.it

Modalità differenti di invio non verranno ritenute valide.

Settore Formazione professionale

Direzione Istruzione Formazione Lavoro