La scuola va in azienda - a.s. 2023-2024

D.G.R. n. 16 -7187 del 12.07.2023. Approvazione dell’Avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo per la realizzazione dell’intervento “La scuola va in azienda” a.s. 2023/2024. Spesa presunta di € 70.000,00. Prenotazione di impegni complessivi di euro 70.000,00 a valere sui capitoli 144283 e 189656 annualità 2023 e 2024 del bilancio di previsione finanziario 2023-2025.
Istruzione
Cittadini
Allegato 1 - Graduatoria
Modulo per l'accettazione del contributo
application/vnd.oasis.opendocument.text - 21.41 KB
Altri allegati Esito
Indicazioni rendiconto
application/vnd.oasis.opendocument.text - 25.93 KB
Modello rendicontazione per scuole statali
application/vnd.oasis.opendocument.text - 23.44 KB
Modello rendicontazione per scuole paritarie
application/vnd.oasis.opendocument.text - 27.23 KB
Modello rendicontazione spese
application/vnd.ms-excel - 13 KB
Modello per relazione finale
Documento Word - 30.5 KB

Avviso

Il presente avviso intende sostenere, nell’ambito del Protocollo tra USR per il Piemonte e Regione Piemonte - Direzione regionale Istruzione, Formazione e Lavoro approvato con DGR n. 30 -7124 del 26.06.2023, le azioni di orientamento dedicate all’esplorazione e alla conoscenza del mondo del lavoro e delle professioni, in particolare le attività di visita all’interno delle aziende e delle realtà imprenditoriali piemontesi, da realizzarsi nell’ambito dei percorsi di orientamento a beneficio degli studenti e delle studentesse delle scuole con il coinvolgimento diretto dei loro insegnanti.

L’iniziativa oggetto dell'avviso si prefigge, in sintesi, di assegnare un contributo economico a titolo di rimborso dei costi di viaggio sostenuti dalle scuole per il trasporto, al fine di raggiungere, sul territorio piemontese, le sedi delle aziende che ospiteranno le visite scolastiche, nonché per l’acquisto di materiale didattico propedeutico alla visita o utile successivamente per attività scolastiche collegate.

Proroga termini

Con determinazione dirigenziale 16 novembre 2023 n. 616 (pubblicata in questa pagina, nella sezione Allegato testo procedura) è stata prorogata la scadenza dei termini per la presentazione delle domande. Il nuovo termine è stabilito il 30 novembre 2023.

Istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo ciclo del Piemonte (con riferimento alla primaria e alla secondaria di primo grado).

70.000 (settantamila) euro

Le istanze di partecipazione, attraverso la modulistica pubblicata in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura", dovranno essere inviate alla Direzione regionale Istruzione Formazione e Lavoro - Settore Politiche dell’Istruzione, programmazione e monitoraggio strutture scolastiche tramite pec (in formato pdf ) all’indirizzo:

istruzione@cert.regione.piemonte.it

Settore Politiche dell'Istruzione, Programmazione e Monitoraggio strutture scolastiche

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro

Daniela Loriga