Bando per la presentazione dei progetti di sostegno alla crescita dei giovani musicisti. Annualità 2023, 2024 e 2025

D.G.R. 27 novembre 2023, n. 27-7791. Approvazione del bando di presentazione dei progetti di sostegno alla crescita dei giovani musicisti ai sensi dell’articolo 10, della legge regionale 18/2022. Prenotazione di impegno della spesa di euro 150.000,00 sul capitolo di spesa 166309 del bilancio di previsione gestionale 2023-2025, annualità 2023, 2024 e 2025.
Sviluppo

Il Bando si pone l'obiettivo di fornire ai giovani musicisti gli strumenti per la valorizzazione e l'espressione del loro talento e per la promozione della loro professionalità ai fini dell'inserimento nel mercato del lavoro. I contributi sono concessi per la realizzazione di progetti triennali di integrazione di attività didattiche con attività di sviluppo delle competenze imprenditoriali dei giovani musicisti e di promozione dell'innovazione e dell'internazionalizzazione dell'intera filiera musicale, dalla produzione alla distribuzione.

Enti o istituzioni di alta formazione in beni musicali riconosciuti a livello internazionale, con sede legale o unità operativa in Piemonte e autorizzati a rilasciare diplomi di specializzazione di terzo livello.

Euro 150.000,00

La domanda deve essere presentata alla Direzione regionale Competitività del Sistema Regionale - Settore Sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione, entro il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte (quindi entro le ore 23:59 del 15.12.2023) del Bando tramite PEC, all'indirizzo: universita.ricercaeinnovazione@cert.regione.piemonte.it

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione "Allegato testo procedura".

Settore Sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione della Direzione regionale Competitività del Sistema Regionale

Segreteria del Settore Sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione:
e-mail: universita.ricercaeinnovazione@regione.piemonte.it

ALL. 1a - Modulo di domanda