Scatta il tuo Natale 2023/2024

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Esito
Oggetto del bando
DGR n. 16 – 7187 del 12.07.2023. Programmazione degli interventi Azione A1 per l’ampliamento dell’offerta formativa. Approvazione dell’Avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo per la realizzazione dell’iniziativa “Scatta il tuo Natale” a.s. 2023/2024. Spesa presunta di € 12.000,00. Prenotazione di impegno di euro 12.000,00 a valere sul capitolo 144283 del Bilancio di previsione finanziario 2023-2025 annualità 2024.
Domande dal
Scadenza
Temi
Istruzione
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Risorse
Risorse regionali

Procedura

Bando

L’intervento è rivolto alla implementazione, nell’anno scolastico 2023-2024, dell’offerta formativa integrativa a disposizione delle Istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione del Piemonte. L'intento è quello di valorizzare la dimensione collettiva e inclusiva del lavoro di classe attraverso la didattica laboratoriale, premiando i lavori di classe più belli realizzati dagli allievi della scuola del primo ciclo per raccontare, rappresentare e celebrare le festività natalizie. A tali elaborati sarà assegnato un contributo finalizzato a visite scolastiche didattico/educative presso strutture culturali/scientifiche del territorio piemontese.     

 

Le Istituzioni scolastiche del primo ciclo, scuole primarie, pubbliche e paritarie del Piemonte.

12.000,00 (dodicimila) euro

L’ istanza (redatta sui modelli A e B, scaricabili in questa pagina, nella sezione Allegato testo procedura), firmata digitalmente e la riproduzione fotografica dell’elaborato, secondo le modalità indicate nell’Avviso, dovranno essere inviate alla Direzione regionale Istruzione Formazione e Lavoro - Settore Politiche dell’Istruzione, programmazione e monitoraggio strutture scolastiche tramite pec (in formato pdf ) all’indirizzo: istruzione@cert.regione.piemonte.it

Nota bene

La domanda di partecipazione e la scheda descrittiva sono da mandare via pec. La riproduzione fotografica dell’elaborato dovrà essere  inviata tramite il link https://forms.gle/kCrUvnQNaYNQL4oJ8 , secondo le indicazioni previste nell'Avviso.

Settore Politiche dell'Istruzione, Programmazione e Monitoraggio strutture scolastiche  

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro

    

Daniela Loriga

0114322743

daniela.loriga@regione.piemonte.it