Formazione individuale continua e permanente 2023-2027

Unione europea
Formazione Individuale continua e permanente 20023-2027 di cui alla D.G.R. n. 22-7320/2023. Approvazione Avviso per l’individuazione e la gestione dell’Offerta formativa 2023-2027
Formazione professionale
Fse Plus

Avviso

L’Avviso disciplina le modalità di individuazione e gestione dell’offerta di formazione individuale continua e permanente per il territorio della Regione Piemonte,. Si articola in 3 fasi:

1. presentazione, da parte delle Agenzie formative accreditate per la formazione professionale, delle domande per l’inserimento dei corsi nel Catalogo regionale dell’Offerta di formazione individuale continua e permanente;

2. presentazione, da parte delle agenzie formative titolari di corsi a catalogo, delle domande di finanziamento di buoni formazione;

3. realizzazione e gestione delle attività.

Il Catalogo dell’Offerta formativa è costituito da corsi brevi di formazione professionale che, alla fine del percorso, rilasciano agli allievi meritevoli la certificazione delle competenze acquisite. Le attività formative hanno una durata compresa tra un minimo di 16 e un massimo di 300 ore. Fanno eccezione i corsi di qualifica/specializzazione che possono essere previsti in Catalogo, purché di durata non superiore a 600 ore.

Il Catalogo è periodicamente aggiornato ed è valido fino al 31 dicembre 2027.

Sportello per la presentazione delle domande di finanziamento dei buoni formazione

Il primo sportello per la presentazione delle domande di finanziamento dei buoni formazione è fissato dalle ore 9.00 di martedì 5 marzo 2024 alle ore 12 di venerdì 22 marzo 2024.

Gli sportelli successivi sono già previsti per i mesi di maggio e luglio 2024. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Tutti i moduli necessari alla presentazione delle domande sono pubblicati e scaricabili in questa pagina, nella sezione Altri allegati.

Agenzie formative ex L.R. n. 63/1995, art. 11, lett. a), b) e c), accreditate e localizzate nel territorio della Regione Piemonte.

Euro 15.000.000

La domanda deve essere presentata obbligatoriamente attraverso la procedura informatica FLAIDOM

dalle ore 9.00 di lunedì 16 ottobre alle ore 12.00 di venerdì 20 ottobre 2023.

La procedura informatica per la presentazione della domanda sarà disponibile dal 28 settembre.

Ogni Agenzia formativa può presentare una sola domanda di candidatura comprensiva di tutti i corsi per i quali richiede l’inserimento nel Catalogo dell’Offerta formativa

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro - Settore Formazione professionale

Allegato A - Testo dell'avviso
Allegato B - Scheda priorità