Promozione della genitorialità positiva. Piani educativi familiari per potenziare le competenze genitoriali e realizzare opportunità per figli e figlie minori
- Tipologia di contenuto
- Pre informazione Fondi UE
- Stato
- attuato
- Data presunta di apertura del bando
- OTTOBRE 2023
- Fondo europeo di co-finanziamento
- Fse Plus
- Tipologia bando
- Contributi e finanziamenti
Obiettivo strategico o obiettivo specifico interessato
Obiettivo strategico OP4, “un’Europa più sociale e inclusiva.
Obiettivo specifico OS k) migliorare l’accesso paritario e tempestivo a servizi di qualità, sostenibili e a prezzi accessibili, compresi i servizi che promuovono l’accesso agli alloggi e all’assistenza incentrata sulla persona, anche in ambito sanitario; modernizzare i sistemi di protezione sociale, anche promuovendo l’accesso alla protezione sociale, prestando particolare attenzione ai minori e ai gruppi svantaggiati; migliorare l’accessibilità, anche per le persone con disabilità, l’efficacia e la resilienza dei sistemi sanitari e dei servizi di assistenza di lunga durata.
Tipologia di richiedenti ammissibili
Ambiti territoriali sociali individuati dalla Regione Piemonte, con D.G.R. n. 23 - 6137 del 2.12.2022 a far data dal 1° gennaio 2023, espressamente riportati nell’Allegato 1 al provvedimento sopra richiamato, che vengono assunti quali beneficiari dei finanziamenti assegnati per la realizzazione di attività e interventi n attuazione della presente misura.
Importo totale del sostegno o misura
Euro 42.500.000,00 (42 milioni e 500 mila euro)
Area geografica interessata
Piemonte
Direzione regionale referente
Direzione Sanità e Welfare (dal 1° luglio: Direzione Welfare)
Contatti
Note
L'avviso è pubblicato qui
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/promozione-g…