Nomina a Direttore generale dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale (ARPA Piemonte)

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Il Presidente della Giunta regionale deve procedere alla nomina del Direttore generale dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale (A.R.P.A.) ai sensi dell’articolo 11 della legge regionale 26 settembre 2016, n. 18 (Nuova disciplina dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Piemonte (ARPA)).
E’ stato indetto pertanto pubblico avviso ai fini della presentazione delle relative candidature ai sensi della legge regionale 23 marzo 1995 n. 39 e s.m.i. (Criteri e disciplina delle nomine ed incarichi pubblici di competenza regionale e dei rapporti tra la Regione ed i soggetti nominati).
Domande dal
Scadenza
Temi
Ambiente e Territorio
Rivolto a
Cittadini

Procedura

Avviso di nomina

Il Direttore generale dell'A.R.P.A. è nominato con decreto del Presidente della Giunta regionale ed è scelto tra persone in possesso di idonea laurea magistrale o equivalente e dotate di elevata professionalità e qualificata esperienza nel settore ambientale.

Il rapporto di lavoro è in via esclusiva ed è regolato da contratto di diritto privato di durata quinquennale rinnovabile per una sola volta.

Possono presentare la propria candidatura tutti coloro in possesso di laurea magistrale o equivalente e dotati di elevata professionalità e qualificata esperienza nel settore ambientale

Al Direttore generale spetta un compenso onnicomprensivo annuo di euro 132.145,47; tale compenso potrà essere integrato da un compenso incentivante nella misura massima di euro 26.429,01 ( pari al venti per cento del compenso onnicomprensivo).

La candidatura deve essere redatta secondo il modello allegato all’avviso (allegato A) e deve essere debitamente sottoscritta e inviata unitamente alle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà relative alle cause di incandidabilità, inconferibilità e di incompatibilità di cui all’allegato B, e a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, qualora la sottoscrizione della domanda e/o delle dichiarazioni ad essa allegate sia stata effettuata con firma autografa, ai sensi dell’articolo 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa).

La candidatura, rivolta al Presidente della Giunta regionale, può essere inviata a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: Regione Piemonte - Direzione regionale "Ambiente, Energia e Territorio " Via Principe Amedeo 17, 10123 – Torino, oppure mediante posta certificata al seguente indirizzo: territorio-ambiente@cert.regione.piemonte.it

Si evidenzia che l’istanza e le dichiarazioni inviate per via telematica devono inoltre essere rese nel formato PDF/A e trasmesse da un indirizzo di posta elettronica certificata. Per maggiori informazioni sui requisiti di ricevibilità dei messaggi indirizzati alle caselle PEC della Giunta regionale del Piemonte si rimanda alla pagina web istituzionale al seguente indirizzo: https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata.

La busta o l’oggetto della PEC dovrà recare la seguente dicitura: "Candidatura per la nomina a Direttore generale dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Piemonte".

Direzione regionale Ambiente, Energia e Territorio