Fondazione Centro di studi alfieriani. Avviso pubblico per la selezione del componente regionale nel Consiglio di amministrazione

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Oggetto del bando
L.r. n. 39/1995 e smi. Fondazione Centro di studi alfieriani. Avviso pubblico per la presentazione delle candidature ai fini della designazione del componente regionale nel Consiglio di amministrazione della Fondazione. Indizione della procedura
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Temi
Cultura
Rivolto a
Cittadini

Procedura

Avviso di selezione

La Regione Piemonte deve provvedere alla designazione del proprio componente nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Centro di studi alfieriani.

L’art. 12 dello Statuto della Fondazione stabilisce che essa è amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da nove membri e cioè di otto oltre il Presidente, di cui quattro espressione di enti pubblici e quattro espressione del mondo economico-finanziario. I quattro membri espressione degli enti pubblici sono nominati: uno dal Sindaco della Città di Asti; uno dal Presidente dell’Amministrazione provinciale di Asti; uno dal Presidente della Giunta regionale della Regione Piemonte; uno dal Presidente dell’Azienda turistica locale. I membri del Consiglio di amministrazione durano in carica un quinquennio.

Le competenze del Consiglio di amministrazione sono elencate nell’art. 11 dello Statuto della Fondazione.

La carica è ricoperta a titolo gratuito.

Cittadini

La candidatura deve essere inviata, a pena di inammissibilità, esclusivamente in via telematica tramite PEC alla casella di posta elettronica certificata (PEC) culturcom@cert.regione.piemonte.it a partire dalle ore 9,00 del giorno 18/5/2023 ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 1/6/2023. La data del 1/6/2023 è perentoria.

La candidatura deve obbligatoriamente pervenire a pena d'inammissibilità: 

  • sull’apposito modello denominato Allegato A1, datato e sottoscritto dal candidato;
  • corredata dal curriculum vitae in formato europeo (utilizzando l’Allegato A2), datato e sottoscritto dal candidato;
  • corredata della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del dell’art. 46 e 75 D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in merito all’insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità dell’incarico da rendersi ai sensi del D. lgs. n. 39 del 8.4.2013 (da redigersi sull’apposito modulo denominato Allegato A3datata e sottoscritta dal candidato.

 

L’istanza di candidatura deve altresì contenere nell’oggetto della PEC, a pena di inammissibilità, la seguente dicitura: “Fondazione Centro di Studi Alfieriani. Avviso pubblico per la presentazione delle candidature ai fini della designazione del componente regionale nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione”.

La candidatura e gli allegati, trasmessi con modalità telematica, dovranno pervenire in formato .pdf e devono essere sottoscritti dal candidato o con firma digitale valida, apposta con modalità CADES, oppure firmati in modo autografo. In tale ultimo caso, il candidato deve allegare un documento di identità in corso di validità.

La modulistica è compresa nell’allegato testo della determina.

Direzione Cultura e commercio

Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali

 

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al

Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali, Via Nizza 330 – 10127 Torino

  • Roberta Fiandaca, tel. 011/432.36.75
  • Viola Dellavedova tel. 011/432.51.04.
Allegato A1_Modulo_presentazione candidatura.odt
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Allegato A2_modello CV formato europeo.odt
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All A3__Modulo_Dichiarazioni Dlgs 39__2013.odt
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DGR 44-29481 del 28.2.2000_0.pdf
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