Welfare abitativo – N.O.I. (Nucleo Operativo Integrato) per la Casa

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Unione europea
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Sperimentazione di modelli innovativi finalizzati a soddisfare un sistema di welfare abitativo rivolti a residenti in alloggi di edilizia sociale in condizione di particolare fragilità socio-economica (“N.O.I. - Nucleo Operativo Integrato per la Casa”)   
Domande dal
Scadenza
Temi
Politiche sociali
Rivolto a
Terzo settore
Risorse
Fse Plus

Procedura

Selezione di partner e di progetti

L'avviso è volto a individuare e selezionare qualificate partnership territoriali e relative idee progettuali per la co-progettazione e la realizzazione di azioni per raggiungere i seguenti obiettivi:

- Integrazione sociale con interventi sociali finalizzati a soddisfare specifici bisogni dei nuclei più fragili attraverso l’attivazione della rete dei servizi locali;

- promozione sociale per sviluppare relazioni solidali e favorire la costituzione di reti di vicinato, promuovere forme di volontariato e di collaborazione spontanea nella gestione di attività di interesse comune;

- amministrazione condivisa per la gestione condivisa di spazi comuni all'interno del quartiere oggetto dell'intervento.

Chiarimenti

Piano dei conti
application/vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheet - 49.79 KB

Alla procedura possono partecipare soggetti del Terzo settore di cui all’articolo 4 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 s.m.i. “Codice del Terzo settore", a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106, iscritti nel Registro unico nazionale del Terzo settore, in forma singola o riunite (o che intendono riunirsi) in associazione temporanea di scopo (ATS).
 

Per ulteriori dettagli, consultare il testo completo dell'avviso pubblicato in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura".

L’istanza, redatta secondo le modalità sotto indicate e con i relativi allegati, firmata digitalmente, dovrà essere inviata esclusivamente via P.E.C. (leggere attentamente i requisiti di ricevibilità indicati alla pagina https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata) al seguente indirizzo:

famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it

entro le ore 12,00 del 10 gennaio 2024

recante il seguente oggetto: Coprogettazione intervento “Noi per la CASA”

La domanda, una volta compilata in tutte le sue parti, corredata dagli allegati previsti e regolarizzata ai sensi della normativa vigente in materia di imposta di bollo,, deve essere:

  • salvata in locale, in formato .pdf;

  • firmata digitalmente dal legale rappresentante o dal procuratore speciale (tipo formato CADES), acquisendo così l’estensione .pdf.p7m;

  • inviata, tramite PEC entro le ore 12 dell’ultimo giorno di apertura dello sportello. La PEC dovrà contenere i seguenti allegati:

    • Allegato A - domanda di partecipazione (con dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000);

      Allegato B Formulario per la presentazione delle proposte progettuali (comprensiva di conto economico e cronoprogramma);

      Allegato D – Informativa sul trattamento dei dati personali.

      Allegato F – Impegno a costituirsi in ATS

Settore Politiche per le pari opportunità, diritti ed inclusione, progettazione ed innovazione sociale

Direzione Welfare