Teatro professionale - Avviso pubblico di finanziamento per l’anno 2019 rivolto alle Associazioni teatrali, alle imprese teatrali e soggetti ed essi assimilabili. L.R. 11 del 1 agosto 2018

La L.r. 11/2018 stabilisce che per la realizzazione degli interventi, delle attività e delle iniziative in materia di cultura, la Regione può assegnare contributi a favore dei soggetti organizzatori e realizzatori con procedure di evidenza pubblica, che consentono una valutazione oggettiva degli elementi di quantità e qualità.

Sono ammissibili a contributo le attività teatrali di carattere annuale ai sensi dell’art. 31 della legge regionale.

Possono presentare domanda le associazioni teatrali, le imprese teatrali e soggetti ad essi assimilabili, ivi comprese  onlus e società cooperative a mutualità prevalente.

Modulistica di rendicontazione 2019 alla voce "altri allegati":

- programma di attività annuale

- bilancio

- elenco giustificativi di spesa

- schede Produzione e Ospitalità

- dichiarazione consuntivo 2019

- dichiarazione requisiti minimi 2019

Associazioni teatrali e soggetti ad essi assimilabili, imprese teatrali ivi comprese  onlus e società cooperative a mutualità prevalente.

€ 700.000,00 a favore di soggetti privati non aventi carattere d’impresa; € 500.000,00 a favore di soggetti costituiti in forma d’impresa.

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it con una delle seguenti modalità: apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m, oppure sottoscrizione in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla copia del documento d’identità del legale rappresentante  in corso di validità (sempre in formato .pdf). Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, deve essere indicato il riferimento: (Denominazione del soggetto richiedente) - Avviso pubblico di finanziamento – l.r. 11/2018 – Attività teatrale annuale – Anno 2019L’istanza deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Settore Promozione delle Attività Culturali, del Patrimonio Linguistico e dello Spettacolo.

Promozione delle attività culturali, del patrimonio linguistico e dello spettacolo

Morena Rabottini
Email: morena.rabottini@regione.piemonte.it