Sostegno di parte delle spese dei C.R.A.S.

Agricoltura

Il bando è finalizzato a garantire, nell’interesse pubblico, il recupero e la cura della fauna selvatica in difficoltà sostenendo i C.R.A.S. facenti parte della rete regionale del Piemonte, per l’attività svolta nel corso del 2021 prevedendo un sostegno regionale a parte delle spese sostenute.

Il Sostegno si articola in due quote: una relativa alle spese di funzionamento dei C.R.A.S. e una relativa alle spese sostenute per l’attività di recupero e cura degli individui appartenenti a specie autoctone omeoterme rinvenute sul territorio regionale nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2021 ed il 31 dicembre 2021, non oggetto di piano di controllo e prelievo; quest’ultima quota è calcolata in base agli individui recuperati e curati.

C.R.A.S. facenti parte della rete regionale del Piemonte individuati da Giunta Regionale con Deliberazione 3 agosto 2022, n. 54-5508

€ 100.000,00

La richiesta d’iscrizione all’Anagrafe agricola del Piemonte è necessaria per l’erogazione del sostegno. Essa deve essere formalizzata attraverso la compilazione del modulo appositamente definito (mod. I.1) reperibile al seguente link https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/modulistica-anagrafe-agricola

Il modulo, completo dei dati richiesti, con allegata fotocopia leggibile di un documento di identità in corso di validità, deve essere inviato a: servizi.siap@regione.piemonte.it