Servizi di informazione orientativa degli INFORMAGIOVANI del Piemonte – II edizione

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Aperto
Oggetto del bando
D.G.R. n. 9-8501 del 29/04/2024. Approvazione avviso non competitivo per l’accesso ai finanziamenti per l’iniziativa regionale “Qualificazione dei servizi di informazione orientativa degli INFORMAGIOVANI del Piemonte – II edizione”, rivolto ai Comuni dotati di INFORMAGIOVANI, ai sensi della L.R. 6/2019. Bilancio finanziario gestionale 2024-2026, anni 2024 e 2025.     
Domande dal
Scadenza
Temi
Politiche sociali
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Terzo settore
Risorse
Risorse statali

Procedura

Avviso

L’obiettivo generale dell’iniziativa è il supporto allo sviluppo professionale degli operatori dei Servizi Informagiovani, favorendo la collaborazione in rete, qualificando i servizi di informazione orientativa al fine di garantire, su tutto il territorio regionale, con lo sviluppo di strumenti dedicati, dispositivi e competenze qualificate a disposizione dell’utenza giovanile.

L’obiettivo specifico è potenziare e sostenere i Servizi informativi dedicati all’orientamento, allo sviluppo di competenze e al lavoro, offrendo altresì un piano di interventi finalizzato a sostenere i diversi fabbisogni formativi degli addetti agli sportelli INFORMAGIOVANI.

Le attività oggetto di finanziamento sono realizzate in continuità con quelle del bando della I Edizione:

  • Sostegno alle attività rispetto ai costi del personale dedicato
  • Potenziamento delle attività attraverso proposte formative

Comuni piemontesi dotati di INFORMAGIOVANI

730.000 Euro

Direzione WELFARE- Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale

politichegiovanili@regione.piemonte.it 

Patrizia Bertone 0114322575

Antonella Longo 0114325917