Ricollocazione temporanea degli alunni in caso di situazioni di emergenza di edilizia scolastica - a.s. 2023-2024

Contributi per la ricollocazione temporanea degli alunni in caso di situazioni di emergenza di edilizia scolastica - Anno scolastico 2023/2024.
Edilizia scolastica

Bando a sportello per l’assegnazione di contributi agli enti locali destinati alla ricollocazione temporanea degli alunni in caso di situazioni di emergenza di edilizia scolastica che compromettono l’agibilità degli edifici scolastici o di parte di essi per l’anno scolastico 2023/2024.

Viene avviato lo sportello dell’annualità 2023.

Sono ammissibili esclusivamente le voci di costo relative a:

• locazioni temporanea di locali da adibire ad attività scolastica

• noleggio di strutture temporanee da adibire ad attività scolastica

Ogni ente, potrà presentare un’unica richiesta di contributo

Contributo massimo concedibile: € 300.000,00 (trecentomila euro) in caso di edifici con la verifica di vulnerabilità sismica ovvero € 100.000,00 (centomila euro) in caso di edifici privi di verifica di vulnerabilità sismica.

Nota bene

Rendicontazione: le istruzioni operative e la modulistica sono pubblicate sul sito della Regione Piemonte alla pagina dedicata

Comuni, Province, Città metropolitane, Unioni di Comuni del Piemonte gestori ai sensi della L 23/96 e s.m. e i. di edifici adibiti a istruzione scolastica statale.

Annualità 2023 € 1.000.000,00 (un milione di euro)

Gli enti interessati presentano le candidature esclusivamente per via PEC.

Si potrà presentare la domanda solo dopo aver ottenuto la validazione “SNAES Fase 2” alla relativa scheda edificio censita all’interno dell’Anagrafe Regionale dell’Edilizia Scolastica (ARES).

Occorre compilare integralmente il modulo “RICOLLOCAZIONE TEMPORANEA DEGLI ALUNNI” allegando tutta la documentazione richiesta, reperibile in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura".

Il modulo di domanda in formato pdf dovrà essere stampato e sottoscritto con firma elettronica dal legale rappresentate e inviato alla casella PEC e alla email

edilizia.scolastica@cert.regione.piemonte.it

contributi-ediliziascolastica@regione.piemonte.it

L’oggetto da riportare nella PEC e nella email deve essere il seguente:

RICOLLOCAZIONE TEMPORANEA” – Nome dell’ente ...…– Codice Edificio ARES …….” (dell’edificio inagibile).

Settore Politiche dell’Istruzione Programmazione Monitoraggio Strutture Scolastiche

Direzione Istruzione Formazione Lavoro

Elisabetta Matta

tel 011 432 14 79