Promozione dei coordinamenti pedagogici territoriali

Avviso pubblico ai Comuni per la costituzione dei Coordinamenti pedagogici territoriali e per l’individuazione di Comuni capofila
Risorse statali

Avviso

L’avviso individua e definisce le modalità di costituzione dei Coordinamenti pedagogici territoriali e i criteri per l’individuazione dei Comuni capofila degli stessi, in attuazione dell’atto di indirizzo approvato con D.G.R. n.16 -6309 del 22/12/2022.

Avvertenza

Ai sensi  dell'Avviso, pur essendo possibile costituire il CPT aggregando anche Comuni sede unicamente di scuole dell'infanzia,  si rammenta tuttavia che il riparto delle risorse  è correlato al numero dei bambini frequentanti i servizi 0-3 (e non dei bambini frequentanti la scuola dell'infanzia). Pertanto, per assicurare risorse congrue, sarebbe opportuno che il CPT comprenda in modo preponderante Comuni sede di servizi 0-3.

Chiarimenti

Comuni

istruzione@cert.regione.piemonte.it

Nota bene

Nella frase contenuta a pagina 2 del modulo di dichiarazione di avvenuta costituzione del CPT: "il Comune di .... facente parte di questo CPT è titolare  della scuola dell'infanzia pubblica o paritaria.......", il concetto di titolarità va inteso nel senso che nell'ambito dovrà essere presente almeno un Comune SEDE di scuola dell'infanzia pubblica o paritaria.

Settore Politiche dell’Istruzione e Monitoraggio strutture scolastiche

Direzione Istruzione Formazione e Lavoro