Promozione dei coordinamenti pedagogici territoriali

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Avviso pubblico ai Comuni per la costituzione dei Coordinamenti pedagogici territoriali e per l’individuazione di Comuni capofila.
Domande dal
Scadenza
Temi
Istruzione
Rivolto a
Enti pubblici
Risorse
Risorse statali
Risorse regionali

Procedura

Avviso

L’avviso individua e definisce le modalità di costituzione dei Coordinamenti pedagogici territoriali e i criteri per l’individuazione dei Comuni capofila degli stessi, in attuazione dell’atto di indirizzo approvato con D.G.R. n.16 -6309 del 22/12/2022.

Avvertenza

Ai sensi  dell'Avviso, pur essendo possibile costituire il CPT aggregando anche Comuni sede unicamente di scuole dell'infanzia,  si rammenta tuttavia che il riparto delle risorse  è correlato al numero dei bambini frequentanti i servizi 0-3 (e non dei bambini frequentanti la scuola dell'infanzia). Pertanto, per assicurare risorse congrue, sarebbe opportuno che il CPT comprenda in modo preponderante Comuni sede di servizi 0-3.

 

Chiarimenti

Comuni  

Per partecipare all’Avviso occorre trasmettere il provvedimento di costituzione del Coordinamento Pedagogico Territoriale cui deve essere allegato il progetto di coordinamento redatto compilando il "Modulo di dichiarazione di avvenuta costituzione del CPT e di individuazione del Comune capofila" scaricabile in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura" al seguente indirizzo PEC

istruzione@cert.regione.piemonte.it

Nota bene

Nella frase contenuta a pagina 2 del modulo di dichiarazione di avvenuta costituzione del CPT: "il Comune di .... facente parte di questo CPT è titolare della scuola dell'infanzia pubblica o paritaria.......", il concetto di titolarità va inteso nel senso che nell'ambito dovrà essere presente almeno un Comune SEDE di scuola dell'infanzia pubblica o paritaria.

 

Settore Politiche dell’Istruzione e Monitoraggio strutture scolastiche

Direzione Istruzione Formazione e Lavoro

Mail

istruzione@regione.piemonte.it

 

Funzionari referenti

Giovanni Borgarello    011 432 2552

Marida Cardillo           011 432 4132

Maria Fazzone           011 432 2631

Alessandro Nevache  011 432 5303

Caterina Poggioli       011 4323 986