Bando per la selezione di progetti per l'acquisizione di servizi per la predisposizione della Strategia Urbana d'Area

Unione Europea
Programma regionale FESR 2021/2027, Priorità V ”Coesione e sviluppo territoriale (Obiettivo strategico 5)”, Azione V.5i.1 Strategie Urbane d’Area (SUA). Approvazione del Bando per la selezione di progetti per l’acquisizione di servizi per la predisposizione della Strategia Urbana d’Area
Sviluppo
FESR
D.D. 30 giugno 2023, n. 281

Il Bando definisce le modalità, i criteri e le procedure per la selezione dei progetti  per l’acquisizione di servizi per la predisposizione del documento di  Strategia Urbana d’Area (SUA).
E' quindi finalizzato a fornire ai soggetti capofila il necessario supporto nell’attuazione di un processo partecipativo per la predisposizione dei documenti di strategia urbana d’area, che garantisca il pieno coinvolgimento e l’animazione dei Comuni partecipanti all’aggregazione urbana.

In Appendice al Bando sono riportati i contenuti delle SUA e la descrizione delle fasi del processo di attuazione dell’Azione V.5i.1 Strategie Urbane d’Area (SUA) fondamentali per la presentazione della domanda di finanziamento del Bando.

Chiarimenti

FAQ AL 25 MAGGIO 2023
INTEGRAZIONI FAQ AL 09.06.2023

Enti capofila delle SUA identificati con la D.D. n. 203 del 15.05.2023

Complessivamente euro 1.120.000,00.

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto (sovvenzione) nel limite del 80% dei costi ammissibili fino ad un importo massimo di 80.000,00 euro per ente capofila.

L’ente capofila dovrà presentare domanda di finanziamento così composta:

• Modulo di candidatura (allegato al presente bando);

• Carta identità del rappresentante legale o suo delegato;

• quadro economico corredato da preventivo di spesa per l’acquisizione dei servizi, o altro documento attestante la spesa prevista.

• cronoprogramma delle attività e delle spese.

La domanda completa della documentazione elencata, deve essere trasmessa a:

Direzione Competitività del sistema regionale - Settore Programmazione sviluppo territoriale e locale, aree interne e aree urbane

Direzione Competitività del sistema regionale della Regione Piemonte

Settore Programmazione e sviluppo territoriale e locale, aree interne e aree urbane

inviando richiesta all’indirizzo e-mail: qualificazionesviluppo@regione.piemonte.it indicando nell’oggetto: “ Azione V.5i.1 SUA- Servizi”

Referenti:

Giorgio Smeriglio Tel. 011 4324851