Ogni giorno è il Giorno della Memoria – seconda edizione

D.G.R. n. 35-5665 del 19.09.2022.Bando di finanziamento rivolto a Comuni, singoli o associati, per la realizzazione del progetto "Ogni giorno è il Giorno della Memoria – II edizione" ai sensi della legge regionale 6/2019.
Diritti

Il bando “Ogni giorno è il Giorno della Memoria” è rivolto ai Comuni singoli o associati e mira al sostegno di progetti volti alla formazione di una cultura di “contrasto al vecchio e nuovo antisemitismo” e che prevedano azioni per favorire il dialogo tra generazioni, culture e religioni diverse; la prevenzione e il contrasto di ogni forma di vecchio e nuovo antisemitismo e la creazione di reti locali formate da enti locali e scuole secondarie di secondo grado, con il coinvolgimento di associazioni giovanili, centri di aggregazione, organizzazioni di volontariato.

Rettifiche

Atto di proroga della scadenza del bando
Atto di rettifica del bando

Chiarimenti

FAQ aggiornate al 4 novembre 2022

I Comuni, singoli o associati nelle forme previste dalla legge, che si rendano disponibili a realizzare reti progettuali sui rispettivi territori.

210.000 (duecentodiecimila) euro complessivi

Tramite posta elettronica certificata, indicando nell’oggetto “L.R.6/2019. Richiesta finanziamento rivolta ai Comuni, singoli o associati, per l’accesso a finanziamenti per la realizzazione del progetto “ Ogni giorno è il Giorno della Memoria – II EDIZIONE”, al seguente indirizzo:  famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it

Settore A1419 - Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilita' sociale

Direzione Sanità e Welfare