Eventi e iniziative sportivi organizzati dai Comuni nell'ambito dell'evento "Piemonte Regione Europea dello Sport 2022"

Contributo a sostegno degli eventi e iniziative sportivi organizzati dai Comuni piemontesi nell’ambito dell’evento “Piemonte Regione Europea dello Sport 2022”
Sport

Finanziamenti a fondo perduto di eventi e iniziative realizzati nel corso del 2022 che rientrano tra le seguenti categorie:

- la Misura B1.1 “Sport per tutti

- la Misura B1.3 “Educazione allo sport

- la Misura B1.6 “Manifestazioni sportive di valenza regionale, nazionale e internazionale

Per “Manifestazioni internazionali” si intendono eventi sportivi sul territorio piemontese che prevedano la partecipazione di squadre o atleti provenienti da almeno due diverse nazioni (oltre l’Italia).

Per “Manifestazioni nazionali” si intendono eventi sul territorio piemontese che coinvolgano atleti o squadre provenienti da almeno due diverse regioni (oltre il Piemonte).

Per “Manifestazioni regionali” si intendono eventi sul territorio piemontese che coinvolgano atleti o squadre provenienti da diverse province.

Comuni o loro Unioni o forme associative in quanto organizzatori e/o promotori degli eventi e delle iniziative

Sono destinate complessivamente risorse regionali pari ad Euro 350.000,00.

Tale somma è ripartita come di seguito precisato:

- € 100.000,00 destinati alla misura B1.6 - Eventi sportivi di livello Nazionale e Internazionale;

- € 250.000,00 destinati alle misure B1.1, B1.3 e B1.6 – Eventi sportivi di livello regionale.

Le domande e relativi allegati dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 3 novembre 2022, sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando esclusivamente il modulo regionale.

Le domande dovranno essere inviate, a pena di inammissibilità, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: sport@cert.regione.piemonte.it

Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei - Turismo e Sport

Settore Sport e Tempo Libero