CSR 2023-2027. Formazione dei consulenti (SRH02)

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Unione Europea
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Apertura bando riferito al Piano Strategico della PAC (PSP) 2023-2027. Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale (CSR 2023-2027). Bando SRH02/1/2023.
Domande dal
Scadenza
Temi
Agricoltura
Rivolto a
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore
Risorse
FEASR/PSR/CSR

Procedura

Bando

L’intervento sostiene la formazione dei consulenti e l’integrazione degli stessi nell’AKIS, favorendo il consolidamento dei legami tra agricoltura e ricerca.

Esso contribuisce a migliorare l’offerta formativa, promuovere la formazione, il sistema della conoscenza, la cooperazione e l’integrazione fra le diverse componenti dell’AKIS.

L’intervento si realizza attraverso attività di formazione in presenza e/o in remoto quali corsi, seminari, sessioni pratiche, visite aziendali e viaggi studio.

Sono beneficiari del presente Intervento le seguenti categorie di soggetti, in forma singola o associata (ATI o ATS):

  1. Enti formativi accreditati: prestatori di servizi di formazione che, al momento della presentazione della domanda di sostegno, sono accreditati per la formazione professionale ai sensi delle normative nazionali e delle disposizioni regionali vigenti, in materia di accreditamento delle sedi formative, a dimostrazione del possesso di struttura organizzativa, capacita e competenze adeguate al servizio richiesto;

  2. Regione Piemonte, sue Agenzie, Enti strumentali e società in-house.

Euro 500.000,00

Le domande di sostegno devono essere predisposte ed inviate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il servizio “Sviluppo Rurale 2023-2027disponibile sul portale https://servizi.regione.piemonte.it. I documenti digitali così formati, trasmessi telematicamente, sono immediatamente ricevuti dall’ufficio competente, e determinano l’avvio del procedimento amministrativo. Non è pertanto necessario inviare copia cartacea della domanda.

Direzione A1700A - Agricoltura e Cibo, Settore A1706B – Servizi di sviluppo e controlli per l’agricoltura

Sergio De Caro, tel. 011 – 4324343, e-mail: sergio.decaro@regione.piemonte.it

Federica Vichi, tel. 011 – 4322329, e-mail: federica.vichi@regione.piemonte.it 

Allegato IV_Accordo ATI-ATS
application/vnd.oasis.opendocument.text - 30.17 KB
Modello 2_Tipologia personale docente
application/vnd.ms-excel - 15 KB