Contributi a favore dei consorzi di operatori turistici - anno 2023

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Esito
Oggetto del bando
Sostegno ai Consorzi di operatori turistici e alle società consortili, i contributi sono concessi in proporzione al numero di associati con sede nell'ambito territoriale turisticamente rilevante entro cui svolgono la loro attività prevalente.
Domande dal
Scadenza
Temi
Turismo
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti
Risorse
Risorse regionali

Procedura

Bando

L’art. 19 “Contributi per l'organizzazione turistica” stabilisce, al comma 4, che la Regione Piemonte, sulla base di criteri e modalità stabiliti con deliberazione della Giunta regionale, sentita la commissione consiliare competente, sostiene i Consorzi di operatori turistici e le società consortili favorendo l'aggregazione di imprese. I contributi sono concessi in proporzione al numero di associati con sede nell'ambito territoriale turisticamente rilevante entro cui svolgono la loro attività prevalente.

Possono accedere ai contributi: Consorzi di operatori turistici riconosciuti ai sensi dell’articolo 18 della l.r. 14/2016 - D.D. n. 88 del 27 maggio 2022 che risultino in possesso dei requisiti per il riconoscimento alla data di invio della presente domanda.

Importo complessivo di euro 299.814,20

L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante o da suo delegato attraverso Servizionline – Cultura-Turismo- Sport – Bando l.r. 14/2016 - FINanziamenti DOMande all’indirizzo web: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-sport-finanziamenti-domande

Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei, Turismo e Sport

Settore Valorizzazione turistica del territorio 

Per problemi tecnici relativi alla funzionalità di Servizionline – Cultura, Turismo e Sport - Bando LR. 14/2016 - FINanziamenti DOMande rivolgersi ai seguenti contatti: Assistenza CSI 011.0824407 Oppure scrivendo al FormAssistenza presente nella pagina: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-spor…- domande

Per problemi relativi alla compilazione della domanda rivolgersi ai funzionari regionali referenti: 

Lanza Daniela: 011 432.5446 – daniela.lanza@regione.piemonte.it;

Caligaris Paolo: 011 432.5943 – paolo.caligaris@regione.piemonte.it;