Concessione di contributi per manifestazione e iniziative turistiche, ai sensi dell’art. 20 della l.r. 14/2016, annualità 2024

Tipologia di contenuto
Contributi e finanziamenti
Stato
Esito
Oggetto del bando
Macro-categoria B: Iniziative turistiche ed attrattori di livello nazionale, regionale e locale
Domande dal
Scadenza
Temi
Turismo
Rivolto a
Enti pubblici
Terzo settore
Risorse
Risorse regionali

Procedura

Bando

Al fine di valorizzare turisticamente l'eccellenza del territorio, l’articolo 20 “contributi per manifestazioni e iniziative turistiche” della legge regione 14/2016, prevede che siano concessi contributi a enti pubblici o di diritto pubblico e ad associazioni senza scopo di lucro, per la realizzazione di iniziative di comunicazione e di attività di promo-pubblicità nell'ambito di manifestazioni ed eventi organizzati nelle località del Piemonte.

Possono accedere ai contributi:

  • gli enti pubblici o di diritto pubblico del Piemonte;
  • le associazioni senza scopo di lucro, con sede legale in Piemonte.

Le risorse regionali disponibili sono:

  • Euro 90.000,00 per l’erogazione dei contributi ad Enti pubblici o di diritto pubblico
  • Euro 220.000,00 per l’erogazione dei contributi ad Associazioni senza scopo di lucro

La domanda deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante o da un suo delegato nel periodo compreso tra il 30 ottobre ore 10,00 e le ore 12,00 del 22 novembre 2024, tramite la piattaforma FINDOM FINanziamenti DOMande all’indirizzo:

https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-sport-finanziamenti-domande

seguendo le istruzioni contenute nelle “Regole di compilazione” poste nelle pagine successive all’autenticazione.

 

La documentazione obbligatoria da allegare alla domanda di contributo è la seguente:

  • relazione di dettaglio, secondo il modello pubblicato tra gli allegati. La relazione di dettaglio è da compilare in maniera precisa e completa e dovrà trattare tutti gli elementi necessari alla valutazione.

In assenza di tale documento la domanda è inammissibile.

  • delega del Legale rappresentante al sostituto delegato alla firma della domanda e documento di identità in corso di validità del Legale rappresentante (obbligatorio se presente soggetto delegato alla firma);
  • copia dell’atto costitutivo e dello statuto in vigore (obbligatorio per le Associazioni senza scopo di lucro in caso di prima istanza sulla presente linea di finanziamento o in caso di variazioni intercorse allo statuto rispetto a quello già presentato).

Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei, Turismo e Sport

Settore Valorizzazione Turistica del Territorio

Settore Valorizzazione Turistica del Territorio 

Tel 011 432.1504 

promozioneturistica@regione.piemonte.it