Celebrazione prima giornata nazionale del Made in Italy - a.s. 2023-2024

D.G.R. n. 16-7187 del 12.07.2023. Approvazione dell’Avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo per la realizzazione dell’intervento “Celebrazione della prima giornata nazionale del Made in Italy” a.s. 2023/2024. Spesa presunta di € 50.000,00. Prenotazione di impegno complessivo di euro 50.000,00 a valere sul capitolo 144283 annualità 2023 e 2024 del Bilancio di previsione finanziario 2023-2025.
Determina di assegnazione dei contributi
Elenco beneficiari
Modulo accettazione contributo e richiesta erogazione scuole pubbliche
application/vnd.oasis.opendocument.text - 19.98 KB
Indicazioni per il rendiconto
Modello per il rendiconto scuole statali
application/vnd.oasis.opendocument.text - 22.69 KB
Modello rendiconto totale spese
application/vnd.ms-excel - 14 KB
Modello rendiconto elenco giustificativi
application/vnd.ms-excel - 17.5 KB
Modello rendiconto relazione finale
application/vnd.oasis.opendocument.text - 16.55 KB

Avviso

Il concorso è rivolto agli studenti degli Istituti scolastici secondari di II° grado e riguarda la promozione di iniziative finalizzate a celebrare la creatività e l’eccellenza italiana, presso le Istituzioni, le scuole e i luoghi di produzione.

La partecipazione al bando avverrà attraverso l’invio di progetti di opere e di elaborati da realizzare, che celebrino il Made in Italy attraverso la valorizzazione di tutte le filiere strategiche del nostro Paese, delle produzioni di eccellenza, delle bellezze storico-artistiche e delle radici culturali nazionali.

Le scuole vincitrici riceveranno un contributo economico per il rimborso dei costi sostenuti per la realizzazione del progetto e potranno partecipare a iniziative collegate alla Prima giornata nazionale del Made in Italy, istituita dal Consiglio dei Ministri il 15 aprile 2024.

Rettifiche

Le Istituzioni scolastiche secondarie di II° grado statali del Piemonte.

50.000 (cinquantamila euro)

La domanda di partecipazione e gli allegati dovranno essere inviati alla Direzione regionale Istruzione Formazione e Lavoro - Settore Politiche dell’Istruzione, programmazione e monitoraggio strutture scolastiche tramite pec (in formato pdf ) all’indirizzo

istruzione@cert.regione.piemonte.it

Gli allegati sono scaricabili in questa pagina, nella sezione Allegato testo procedura.

Settore Politiche dell'Istruzione, Programmazione e Monitoraggio strutture scolastiche

Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro

Daniela Loriga