Apprendistato per il diploma di istruzione secondaria superiore e di specializzazione di enotecnico (2023-2025)

Unione europea
Programma regionale FSE Plus 2021-2027. Approvazione dell'Avviso pubblico 2023-2025 per l'individuazione e la gestione dell'Offerta formativa pubblica per l'apprendistato per il Diploma di istruzione secondaria superiore e di specializzazione di enotecnico ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs. 15 maggio 2015, n. 81, dello schema di domanda, del Manuale di valutazione e costituzione del Nucleo di valutazione, in attuazione degli indirizzi di cui alla D.G.R. n. 43-6942 del 22/05/2023.
Formazione professionale
Fse Plus

L'Avviso disciplina, con riferimento a tutto il territorio della regione Piemonte, le modalità di individuazione e gestione dell'offerta formativa pubblica per l'apprendistato per il conseguimento del Diploma di istruzione secondaria superiore e del Diploma di specializzazione di enotecnico.

Le istituzioni scolastiche interessate possono presentare in qualsiasi momento la domanda per l'inserimento nell'Offerta formativa pubblica.

Le istituzioni scolastiche inserite nell'Offerta formativa pubblica con D.D. 21 agosto 2023 n. 438 e successive DD.DD di aggiornamento (pubblicate in questa pagina, nella sezione Allegato testo procedura) possono presentare le domande di contributi durante appositi sportelli aperti nel corso di ciascun anno scolastico, secondo le tempistiche stabilite dal paragrafo 7.1 dell’Avviso.

Il prossimo sportello utile per la presentazione delle domande di contributi per l'anno scolastico 2024-25, da parte delle scuole inserite nell'Offerta formativa pubblica, si aprirà dal 5 al 20 settembre 2024.

• Istituzioni scolastiche statali e paritarie riconosciute ai sensi della legge 62 del 6 marzo 2000 di istruzione secondaria di secondo grado, operanti in Piemonte, in conformità ai livelli essenziali delle prestazioni di cui al D.Lgs. n. 226/2005 es.m.i.
  • Istituti tecnici abilitati al rilascio del titolo di specializzazione di Enotecnico di cui al D.P.R. 15/03/2010, n. 88, operanti in Piemonte

2 milioni di euro

Il soggetto proponente deve predisporre una sola domanda di candidatura perl'inserimento nell'offerta formativa. La domanda deve essere predisposta nell'apposito format scaricabile in questa pagina nella sezione "testo procedura" e inviata esclusivamente mediante PEC al Settore Formazione professionale della Direzione regionale Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Piemonte.

Per i dettagli della compilazione e dell'invio della domanda, consultare il testo dell'Avviso (Allegato A).

Settore Formazione professionale

Direzione regionale Istruzione Formazione e Lavoro

Natalia Garambois

natalia.garambois@regione.piemonte.it