Accordi di Programma - Manifestazione di interesse per progetti di opere pubbliche di sviluppo locale

Avviso per la raccolta di manifestazione di interesse di proposte progettuali per la stipula di Accordi di Programma finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche di sviluppo locale, in attuazione della DGR 39-4096 del 12 novembre 2021. Anni 2022 – 2024.
Sviluppo
FSC

Manifestazione di interesse

La Regione Piemonte intende individuare, con il metodo della condivisione delle scelte, un elenco di interventi in grado di rispondere alle attese di sviluppo delle comunità locali che siano al contempo coerenti ed idonei al perseguimento degli obiettivi strategici dell’Amministrazione regionale per il ciclo di programmazione 2021-2027.
Tali interventi saranno realizzati attraverso lo strumento dell'Accordo di Programma ai sensi dell'articolo 34 del Dlgs 267/2000.

Le proposte progettuali che dovranno rientrare negli ambiti previsti nel presente avviso, saranno oggetto di analisi e approfondimento da parte della Regione Piemonte, al fine di finanziarie attraverso lo strumento dell’Accordo di Programma la realizzazione delle opere di maggior rilievo e con particolare riferimento al completamento di interventi già parzialmente realizzati ma per cui non è possibile o è limitata la fruizione.

Comuni e Unioni di Comuni della Regione Piemonte

Euro 21.820.000,00

Le modalità di partecipazione sono descritte nell'Avviso di manifestazione di interesse

Ogni Ente può presentare una sola proposta progettuale, attraverso la compilazione del modulo allegato. Dovrà essere indicata una breve descrizione dell’intervento, la localizzazione dell’intervento stesso, la proprietà del bene, la conformità urbanistica (o variante), il livello di progettazione disponibile, i costi e i tempi di realizzazione etc.

Le domande devono essere inviate via pec all'indirizzo fondieuropei@cert.regione.piemonte.it a partire dalle ore 9,00 del 24 maggio 2022 ed entro le ore 12.00 del 6 giugno 2022, compilando la scheda allegata.

Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei - Turismo e Sport

Settore Programmazione Negoziata

Informazioni e chiarimento possono essere richiesti al seguente indirizzo email:

programmazione.negoziata@regione.piemonte.it

Avviso manifestazione di interesse