Procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione del soggetto idoneo all'assegnazione della concessione mineraria di miniera di olivina situata in località "Giavine Rosse", Comune di Balmuccia (VC)

Tipologia di contenuto
Avvisi pubblici e per beni regionali
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione del soggetto idoneo all'assegnazione della concessione mineraria di miniera di olivina situata in località "Giavine Rosse", Comune di Balmuccia (VC)
Domande/Offerte dal
Scadenza
Temi
Sviluppo
Rivolto a
Imprese e liberi professionisti

Procedura

Avvisi pubblici

La Regione Piemonte, autorità competente per le funzioni amministrative riguardanti le risorse minerarie di minerali di 1° categoria (miniere), intende individuare, mediante gara secondo le modalità indicate nel presente Bando e Disciplinare, l’operatore economico cui affidare in concessione, al termine del relativo iter autorizzatorio comprendente il giudizio di VIA e le autorizzazioni collegate, la coltivazione della miniera di olivina denominata “Giavine Rosse”, sita in località Giavine Rosse nel territorio comunale di Balmuccia (VC).

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Con la Determinazione Dirigenziale n. 513 del 29 novembre 2023  è stata nominata la Commissione Giudicatrice per l’esame e la valutazione delle domande pervenute.

La Commissione giudicatrice procederà all’apertura delle buste, per l’accertamento dei mittenti e la verifica della presenza della documentazione richiesta all’art. 7 del bando (cartella n. 1 “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” e cartella n. 2 “OFFERTA TECNICA”) il 16 gennaio 2024, alle ore 10.00 in seduta pubblica presso la sala riunioni situata al piano -1 (Base Torre 1) del Grattacielo della Regione Piemonte, Piazza Piemonte n.1, 10127 TORINO.

A seguire, nella medesima seduta pubblica, si procederà all’apertura della busta contenente la cartella n. 1 “Documentazione Amministrativa” presentata da ciascun concorrente e all’esame del contenuto della stessa, al fine dell’ammissione dei partecipanti alla procedura di gara.

Successivamente, per i concorrenti ammessi, si procederà all’esame delle offerte tecniche, al solo fine del controllo formale del corredo documentale prescritto.

Qualora dalla verifica della cartella n. 1 “Documentazione Amministrativa” risulti la mancanza di qualche documento o dichiarazione, per cui sia possibile procedere mediante il soccorso istruttorio di cui all’art. 2 del bando, non si procederà all’apertura della busta contenente la cartella n. 2 “OFFERTA TECNICA”, ma si rinvierà la stessa a successiva seduta pubblica, da tenersi dopo il completamento delle operazioni di soccorso istruttorio. Di tale ulteriore seduta pubblica sarà data comunicazione ai partecipanti alla gara mediante comunicazione via PEC con un anticipo di 30 giorni rispetto alla data individuata.

Chiarimenti

Chiarimento
Documento PDF - 71.29 KB

Imprese

Direzione Competitività del Sistema Regionale

Settore Polizia mineraria, cave e miniere

Settore Polizia mineraria, cave e miniere

Ing. Michelangelo GILLI - tel. 011 4322507

Geol. Claudia ROSTAGNO tel. 011 4322599

e-mail: settore.estrattivo@regione.piemonte.it

Procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione della concessione mineraria della miniera di olivina situata in località “Giavine Rosse” in territorio del comune di Balmuccia, Provincia di Vercelli. Approvazione del documento contenente bando e disciplinare di gara con i relativi allegati.

bando e Disciplinare
Documento PDF - 212.62 KB
Allegato A - Delimitazione miniera
Documento PDF - 581 KB
Allegato E - Informativa antimafia
Documento PDF - 77.74 KB