Finanziamento

Scade: 31 gen 2019
Archiviato

Percorsi educativi di attivazione professionale e inclusione sociale - Bando 2019 - 2020

La Regione Piemonte è da sempre interessata al contrasto delle diverse forme di disagio giovanile, anche attraverso il sostegno di esperienze efficaci ed iniziative concrete, che possano contribuire all’importante finalità sociale del contenimento e della prevenzione dei fenomeni del disagio.

Le proposte, a valenza annuale o biennale (2019-2020), dovranno prevedere la progettazione, il coordinamento e la gestione di progetti educativi di attivazione professionale e inclusione sociale caratterizzati da elementi di innovatività rivolti ai giovani svantaggiati tra i 15 e i 29 anni residenti sul territorio piemontese.

Materia:
Politiche sociali
Soggetti beneficiari:

Il Bando è rivolto ai seguenti soggetti, elencati dall’art. 1, lett c) della L.R. n. 6/1977:

• Enti, istituti, associazioni e comitati
Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Pubblicazione:
10 Gen 2019
Data pubblicazione BURP:
10 Gen 2019
Note:

Approvata la Detereminazione di assegnazione contributi n. 42 /2019

Note presentazione domande:

La domanda di contributo deve essere redatta utilizzando il fac- simile predisposto dalla Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale e disponibile in allegato al presente bando, va indirizzata al Presidente della Regione Piemonte e alla Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale, trasmessa via pec all’indirizzo gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it o con raccomandata RR all’indirizzo Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale, Piazza Castello 165, 10122 Torino, specificando sulla busta “bando Percorsi”.

La domanda di contributo va presentata nel periodo compreso tra la data di pubblicazione del bando sul sito istituzionale della Regione Piemonte e il 31/01/2019 ore 12, a pena di esclusione. Eventuali domande presentate prima della pubblicazione del bando sul sito istituzionale, devono essere perfezionate secondo le modalità del medesimo e, in particolare, secondo quanto previsto dal presente paragrafo 7, pena esclusione.

Importo in €:
Per le annualità 2019 e 2020 complessivi € 700.000,00
Contatti:

Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale

Piazza Castello, 165 – 10122 Torino

Maria La Cecilia, e-mail:    maria.lacecilia@regione.piemonte.it

Paola Parmentola, e-mail: paola.parmentola@regione.piemonte.it

Adriana Cerato, e-mail:     adriana.cerato@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A12000 - GABINETTO DELLA PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.