Finanziamento

Scade: 14 dic 2018
Archiviato

L.R. 93/95 - D.C.R. n. 166-31312 del 27.09.2016 - D.G.R. n. 26-6799 del 27.04.2018 - Misura 1.1 Progetti di Cultura sportiva. Avviso per la presentazione delle istanze di contributo.

L’art. 7 della L.R. 93/1995, stabilisce che la Regione riconosce il ruolo degli Enti di Promozione Sportiva nella promozione e diffusione dell’attività sportiva di base e dell’aggregazione associativa.

Con tale misura si intende sostenere gli interventi finalizzati a promuovere la pratica sportiva di base e dell’aggregazione associativa con scopi di ricreazione, crescita, salute, maturazione personale e sociale attraverso:

• l’avviamento e la diffusione della pratica sportiva  di base e delle attività fisico-motorie, ludico-ricreative nelle scuole;
  • la diffusione e l’incremento della pratica sportiva, delle attività fisico-motorie, ludico-ricreative delle attività e l’organizzazione  di attività multidisciplinari per tutte le fasce di età e categorie sociali;
  • la diffusione di attività motorie-sportive a carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico rivolte alla generalità dei cittadini;
  • la realizzazione di studi, ricerche, convegni indagini, seminari ed approfondimenti in materia di cultura sportiva;
  • la realizzazione di pubblicazioni promozionali, manuali, materiali didattici in materia di sport;
  • l’assistenza, l’informazione e gli indirizzi nella definizione delle iniziative e nella realizzazione delle attività delle Associazione e delle società sportive affiliate;
  • la continuità del Progetto formativo “Primavera di sport” presso le scuole piemontesi aderenti alla Settimana dello sport.
Materia:
Soggetti beneficiari:

Comitati regionali degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Pubblicazione:
26 Nov 2018
Note:

Approvati con determinazione dirigenziale n. 692 del 19 dicembre 2018  l'elenco delle istanze ammesse a contributo e i modelli di rendicontazione.

N.B.  La rendicontazione dovrà essere inviata a mezzo PEC all'indrizzo culturaturismosport@cert.regione.piemonte.it entro il 28 febbraio 2018, utilizzando la modulistica sotto riportata.

Note presentazione domande:

L’istanza deve essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Legale Rappresentante a partire dal 27 novembre 2018 ore 9.00 ed entro l’11 dicembre 2018 ore 12.00, tramite la piattaforma Sistema Piemonte – Cultura, Turismo e Sport – Bandi L.R. 93/95 – Finanziamenti Domande all’ indirizzo web:

Importo in €:
Contatti:

Gorreta Giancarlo – tel. 011-432.2911

Fioravanti Maria Pia – tel. 011-432.4218

Pontolillo Annalisa – tel. 011-432.5881

Struttura di riferimento:
A2008B - ATTIVITÀ TURISTICHE, PROMOZIONE DELLO SPORT E DEL TEMPO LIBERO

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.