Finanziamento

Scade: 26 nov 2018
Archiviato

Bando rivolto ai Comuni, singoli o associati, del Verbano-Cusio-Ossola, per l’accesso ai finanziamenti per l’estensione della rete regionale di redazioni locali per il Portale Piemonte giovani.

Intervento per l’accesso ai finanziamenti per l’estensione della rete regionale di redazioni locali per il Portale Piemonte giovani, rivolto ai Comuni, singoli o associati della provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

L’azione prevede la realizzazione e la prosecuzione degli interventi e delle azioni a favore dei giovani in età compresa tra i 15 e 29 anni, per l’estensione della Rete di redazioni locali per il Portale Piemonte Giovani.

Si intende sostenere:

• attività finalizzate alla redazione locale del Portale Piemonte giovani coordinate dalla redazione centrale;
  • attività finalizzate alla comunicazione di informazioni rivolte ai giovani per la loro partecipazione alla vita e allo sviluppo della comunità territoriale;
  • attività finalizzate alla realizzazione di workshop tematici, secondo le indicazioni della redazione centrale, rivolte ai giovani per la loro partecipazione alla vita e allo sviluppo della comunità territoriale;
  • formazione/aggiornamento degli operatori e delle operatrici: partecipazione ad un minimo di n. 6 incontri stabiliti dalla redazione centrale, nell’arco temporale di validità del progetto;
  • attività di rete “locale” (desunta dall’evoluzione della pagina del Portale dedicata a ciascun comune della rete o attraverso altra pagina dedicata ad hoc dai comuni non aderenti all’evoluzione della pagina del Portale o attraverso altre modalità che possano garantire l’attività di “rete” effettuata dai comuni).
Materia:
Pari opportunità e giovani
Soggetti beneficiari:

Comuni singoli o associati della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, ai sensi della L.R. 16/95 e dell’Intesa Stato/Regione Piemonte n. 6/CU del 24/1/2018.

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Fondi statali
Pubblicazione:
8 Nov 2018
Data pubblicazione BURP:
8 Nov 2018
Note:

Il bando si rivolge ai Comuni, singoli o associati, della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, per l’accesso ai finanziamenti per l’estensione della rete regionale di redazioni locali per il Portale Piemonte giovani, ai sensi dell’Intesa Stato/Regione Piemonte n. 6/CU del 24/1/2018 e della L.R.16/1995, in attuazione della D.G.R. n. 14-6901 del 25/5/2018.

Note presentazione domande:

Le domande possono essere inoltrate fino alle ore 12.00 del 26/11/2018

Le domande di contributo dovranno essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, indicando nell’oggetto “L.R.16/1995. Richiesta finanziamenti per l’estensione della rete regionale di redazioni locali per il Portale Piemonte Giovani”, al seguente indirizzo:

famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it

Le domande di finanziamento dovranno essere corredate, a pena di inammissibilità, dalla seguente documentazione:

a)istanza di finanziamento, redatta unicamente sul modello di cui all’Allegato B;
b1) accordo territoriale di collaborazione se già sottoscritto (con specifico riferimento alla lettera b) del presente bando) oppure:
b2) nel caso in cui l’accordo non sia ancora stato sottoscritto, lettera di intenti di ciascuno dei

Comuni partner sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente o suo delegato.

Non verranno ammesse alla fase istruttoria istanze non sottoscritte, in quanto viziate di nullità.

Importo in €:
€ 30.576,00 da ripartire tra i comuni, singoli o associati, del Verbano-Cusio-Ossola
Contatti:
  • Patrizia Bertone tel. 011 / 432.2575
  • Eleonora Esposito tel. 011 / 432.5454
  • Francesca Ferro tel. 011 / 432.2157
  • Daniela Roselli tel. 011/ 432.5448

casella di posta: politichegiovanili@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A1513B - Settore Politiche per le famiglia, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.