Finanziamento

Scade: 12 feb 2019
Archiviato

Bando celebrazione Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile

Con il presente Avviso pubblico si intendono finanziare proposte di evento che permettano di celebrare la " Giornata regionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile ", istituita dalla Regione Piemonte con legge regionale n. 14/2007 in memoria delle vittime della criminalità, da celebrarsi il ventuno di marzo 2019, al fine di promuovere l'educazione, l'informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità su tutto il territorio.

Materia:
Politiche sociali
Soggetti beneficiari:

L’Avviso Pubblico sarà rivolto ai seguenti soggetti, previsti dall’art. 1, c. 2 della L.R. n. 14/2007:

a) Enti locali;

b) Associazioni, fondazioni, cooperative, comunità di recupero e organizzazioni di volontariato, operanti nel campo sociale e regolarmente costituite.

Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Pubblicazione:
25 Gen 2019
Note presentazione domande:

Le domande devono essere presentate, pena inammissibilità, dal legale rappresentante dell’Ente perentoriamente nel periodo decorrente dal giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte (pubblicato in data ) e fino alle ore 12 del 12 febbraio 2019,

Per i soggetti di cui alla lett. a)

esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it con una delle seguenti modalità:

• apposizione firma digitale (firma CADES con estensione.p7m)

oppure

• sottoscrizione autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione pdf ed inviata unitamente alla copia del documento di identità del legale rappresentante, in corso di validità (sempre in formato pdf).

Nell’oggetto di posta elettronica certificata deve essere indicato il riferimento: (Ente Locale richiedente) – avviso pubblico celebrazione "Giornata regionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile"  L. R. n. 14/2007.

L’Ente Locale richiedente il contributo deve essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio della domanda.

Per i soggetti di cui alla lettera b)

• se in possesso di PEC (posta elettronica certificata), dovranno essere seguite le modalità indicate per i soggetti di cui alla lettera a);
  • se il soggetto non dispone di PEC, la domanda potrà essere presentata su supporto cartaceo con sottoscrizione autografa, unitamente alla copia del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità, ed inviata con raccomandata a/r  o consegnata a mano al seguente indirizzo:

Regione Piemonte – Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale – Piazza Castello, 165 – 10122 Torino.

Le domande che non saranno presentate entro le ore 12 del 12 febbraio 2019 mancanti di firma sulla domanda stessa o con documentazione incompleta o che non utilizzino il fac-simile previsto dal presente avviso, saranno escluse.

Importo in €:
15.000,00
Contatti:

Per informazioni:

Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale

Piazza Castello, 165 – 10122 Torino

Maria La Cecilia   e-mail  maria.lacecilia@regione.piemonte.it

Adriana Cerato     e-mail adriana.cerato@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A12000 - GABINETTO DELLA PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.