Bando a sportello

Agevolazioni per la realizzazione di interventi di risparmio energetico negli edifici esistenti

Il bando prevede la concessione di contributi per interventi di manutenzione e ristrutturazione finalizzati alla riqualificazione energetica di impianti ed edifici esistenti sul territorio piemontese: nello specifico si tratta di interventi di sostituzione dei generatori di calore, adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore, coibentazione di superfici che presentano criticità dal punto di vista delle dispersioni termiche, quali sottotetti e piani pilotis. L’agevolazione è costituita da un contributo in conto interessi e da un fondo di garanzia o, per alcune tipologie di beneficiari, da un contributo in conto capitale fruibile solo di interventi di importo non superiore a 15 mila euro.

Materia:
Energia
Tipologia finanziamento:
Fondi regionali
Soggetti beneficiari:

persone fisiche, persone giuridiche, condomini, imprese, enti pubblici

Data pubblicazione:
22 Mar 2013
Data pubblicazione BURP:
8 Mar 2013
Note presentazione domande:

Le domande devono essere inviate con procedura telematica (con successiva conferma in formato cartaceo) a Finpiemonte S.p.A. a partire dal 25 marzo 2013. La procedura di presentazione delle domande è a sportello e le stesse saranno esaminate nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo della domanda telematica fino ad esaurimento fondi stanziati

Importo in €:
4,6 M
Contatti:

FINPIEMONTE SPA

Email: finanziamenti@finpiemonte.it

Struttura di riferimento:
A16000 - AMBIENTE, GOVERNO E TUTELA DEL TERRITORIO

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.