Scade: 15 apr 2019
Archiviato

Avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la designazione finalizzata alla nomina del Presidente della Fondazione Polo del Novecento con sede in Torino.

La Regione Piemonte deve provvedere, quale socio fondatore della Fondazione Polo del Novecento, alla designazione del Presidente della Fondazione stessa.

L’art. 10 dello Statuto della Fondazione Polo del Novecento (“Il Presidente”) prevede che “Il Presidente:

a) è nominato dal Collegio dei Fondatori, su designazione a turno da parte dei Fondatori e dura

in carica tre anni. La prima designazione spetta alla Città di Torino;

b) ha la legale rappresentanza della Fondazione di fronte ai terzi e in giudizio;

c) vigila sull'esecuzione degli atti approvati dal Collegio dei Fondatori;

d) convoca e presiede il Collegio dei Fondatori, senza diritto di voto;

e) convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione;

f) convoca e presiede l’Assemblea dei Partecipanti;

g) sottoscrive gli atti adottati dal Collegio dei Fondatori.

Il Presidente, inoltre, cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private e altri

organismi, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno delle singole iniziative

della Fondazione.”

Materia:
Nomine
Soggetti beneficiari:

La partecipazione è riservata esclusivamente a privati cittadini

Tipologia avviso:
Pubblico
Pubblicazione:
4 Apr 2019
Data pubblicazione BURP:
4 Apr 2019
Note presentazione domande:

La candidatura dovrà essere inviata, a pena di inammissibilità, con una delle seguenti modalità:

A) in busta chiusa con raccomandata con ricevuta di ritorno o con corriere autorizzato;

B) in via telematica da una casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo culturaturismosport@cert.regione.piemonte.it

Per ulteriori indicazioni, si reinvia al testo dell’avviso pubblico approvato con Determinazione dirigenziale n. 131 del 29/03/2019 (Allegato A)

La modulistica necessaria per la presentazione delle candidature, il curriculum in formato europeo e il modello per la dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.lgs. n. 39/2013 sono disponibili in allegato al presente avviso.

Importo in €:
La carica di Presidente è ricoperta a titolo onorifico.
Contatti:

Roberta Fiandaca

tel: 011/432.36.75

roberta.fiandaca@regione.piemonte.it

Struttura di riferimento:
A2001A - PROMOZIONE DEI BENI LIBRARI E ARCHIVISTICI, EDITORIA ED ISTITUTI CULTURALI

Si segnala che il testo dei provvedimenti pubblicati nel sito non ha valore ufficiale per il quale si rinvia al Bollettino Ufficiale della Regione.