Sostegno a progetti per la realizzazione, il rafforzamento e l'ampliamento di infrastrutture di ricerca pubbliche e private

Pre informazione Fondi UE
Unione Europea
pre-informazione
Data presunta di apertura del bando
Ottobre 2024
Fondo europeo di co-finanziamento
FESR
Tipologia bando

Obiettivo Strategico 1. Un'Europa più competitiva e intelligente attraverso la promozione di una trasformazione economica innovativa e intelligente e della connettività regionale alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)

Obiettivo Specifico I.1i - Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate

Organismi di ricerca pubblici e/o privati come definiti ai sensi del Regolamento (UE) 651/2014

€ 30.000.000,00

Competitività del sistema regionale

Settore Sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione

Dirigente dott. Giovanni Amateis

mail: universita.ricercaeinnovazione@regione.piemonte.it

La scheda tecnica di misura è stata approvata con D.G.R. n. 26-8711 del 3 giugno 2024

Obiettivo della misura è il rafforzamento e la qualificazione dell’offerta di servizi di ricerca e trasferimento tecnologico verso le imprese mediante supporto agli investimenti in laboratori e attrezzature di eccellenza, aperti a più utenti in modo trasparente e non discriminatorio, funzionali allo sviluppo di attività di ricerca foriere di applicazioni rilevanti nell'industria e di interesse per il sistema delle imprese.