Sezione speciale Regione Piemonte presso il Fondo di garanzia

Pre informazione Fondi UE
Unione Europea
pre-informazione
Data presunta di apertura del bando
15 marzo 2024
Fondo europeo di co-finanziamento
FESR
Tipologia bando

Obiettivo strategico: 1 Un'Europa più competitiva e intelligente attraverso la promozione di una trasformazione economica innovativa e intelligente e della connettività regionale alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC).

Obiettivo specifico: 1.3 Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi (FESR).

Imprese

60.000.000 euro

Piemonte

Competitività del sistema regionale

Settore Promozione dello sviluppo economico e accesso al credito per le imprese
Dirigente dott. Paolo Furno
Tel. 011/432.1022   e-mail: promozione.sviluppoeconomico@regione.piemonte.it

D.G.R. 27 Marzo 2023, n. 31-6671   Programma Regionale FESR 2021/2027 - Obiettivo specifico RSO1.3 - Azione I.1iii.5 “Sostegno per il miglioramento dell’accesso al credito” – Indirizzi per l’istituzione dello strumento finanziario “Sezione Speciale Regione Piemonte presso il Fondo di Garanzia” e approvazione della relativa scheda tecnica di Misura. Pubblicata sul Bollettino ufficiale n. 13 del 30/03/2023.

La misura mira a favorire l’accesso al credito per le imprese piemontesi mediante l’attivazione di una sezione regionale presso il Fondo di garanzia, operativa su due linee di intervento:

a) integrazione alla garanzia diretta fornita dal Fondo di garanzia relativamente a finanziamenti concessi alle imprese piemontesi;

b) integrazione alla riassicurazione/controgaranzia a favore di finanziamenti concessi alle imprese piemontesi coperti da garanzia da parte dei Confidi.