Interventi infrastrutturali strategici di mobilità ciclistica nelle aree dei siti Unesco delle Residenze Sabaude, dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte e del Distretto turistico del Lago Maggiore

Pre informazione Fondi UE
Unione Europea
attuato
Data presunta di apertura del bando
Ottobre 2023
Fondo europeo di co-finanziamento
FESR
Tipologia bando

Obiettivo RSO2.8: Promuovere la mobilità urbana multimodale sostenibile quale parte della transizione verso un'economia a zero emissioni nette di carbonio
Azione III.2viii.1 "Promuovere la mobilità ciclistica"

Sono beneficiari della presente Misura i seguenti soggetti pubblici:

• Città Metropolitana di Torino,
  • Province,
  • Unioni di Comuni,
  • Comuni,

costituiti in Raggruppamenti composti da almeno tre Soggetti.

La dotazione finanziaria totale della Misura è pari a 30.000.000,00 € che verrà ripartita tra interventi (fino ad un massimo di tre) di dimensione significativa presentati da specifici raggruppamenti.

Aree urbane, suburbane e interurbane del Piemonte ad alta valenza turistica, quali i siti Unesco delle Residenze Sabaude, dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte di Langhe-Roero e Monferrato e il Distretto turistico del Lago Maggiore.

Direzione A1800A - Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Protezione Civile, Trasporti e Logistica

Segreteria del Settore “Investimenti, Trasporti ed Infrastrutture” – 0114321396 – investimenti.trasporti@regione.piemonte.it

Michele Marino – 011 4323867 – michele.marino@regione.piemonte.it
Cristina Fabrizio – 011 4325716 – cristina.fabrizio@regione.piemonte.it
Ottavio Castelletti – 011 4324550 – ottavio.castelletti@regione.piemonte.it

La scheda di Misura è stata approvata con Deliberazione della Giunta Regionale n. 7-7428 del 13.9.2023 “PR FESR 2021/2027. Priorità III. Mobilità urbana sostenibile. Obiettivo specifico RSO2.8 ''Promuovere la mobilità urbana multimodale sostenibile quale parte della transizione verso un'economia a zero emissioni nette di carbonio''.