Riapertura termini Avviso di nomina n. 1/2020. Nomina degli amministratori di Agenzia di accoglienza e promozione turistica della provincia di Novara.

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Riapertura termini avviso n 1/2020 della Giunta Regionale avente ad oggetto la designazione degli organi amministrativi della società consortili Agenzia di accoglienza e promozione turistica locale della Provincia di Novara, con originaria scadenza per la presentazione delle candidature fissata al 27 febbraio 2020, pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 3 al Bollettino Ufficiale n. 6 del 6 febbraio 2020 e successive riaperture termini.
Domande dal
Scadenza
Temi
Amministrazione
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Procedura

Avviso di nomina

La nuova riapertura del termine si rende necessaria in quanto non sono pervenute candidature ammissibili dalle precenti riaperture.Restano valide le candidature trasmesse in relazione al comunicato iniziale e agli avvisi di riapertura termini successivi; si conferma, altresì, l’intero contenuto del comunicato pubblicato in data 27 febbraio sopra citato con riferimento alla società oggetto del presente comunicato.

La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 6 novembre 1995 così come interpretati, alla luce del principio di pari opportunità di cui all’art. 13 dello Statuto regionale, dalla D.G.R. n. 1-1151 del 24 ottobre 2005. Detti criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse” per quanto concerne i Consiglieri di amministrazione mentre, per il Presidente, si sostanziano “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze maturate in Enti nei quali hanno operato con responsabilità di amministrazione e di gestione”.

Gli amministratori devono possedere i requisiti di cui all'art. 12, comma 4 della L.R. n. 14/2016 e di cui all'art. 11 del D.Lgs. 175/2016 e la loro scelta avviene nel rispetto dei criteri stabiliti dalla Legge 12 luglio 2011, n. 120. 17.6 Non possono essere nominati amministratori e se nominati decadono dall’ufficio coloro che si trovano nelle condizioni previste dall’art. 2382 del Codice Civile.

La partecipazione all’organo di amministrazione è titolo gratuito ai sensi dello Statuto sociale (art. 12.3).

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

A100A Direzione della Giunta Regionale

A 1005D Settore Indirizzi e Controlli Società partecipate

Settore Indirizzi e Controlli Società partecipate

p.zza Castello 165 Torino

tel 0114321444

partecipazioni.regionali@regione.piemonte.it

partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it