Nomina Associazione Distretto Aereospaziale Piemonte

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Designazione da parte della Regione Piemonte di un componente del Consiglio Direttivo, con funzione di Presidente, dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte - Presentazione delle candidature
Domande dal
Scadenza
Temi
Amministrazione
Rivolto a
Cittadini

Procedura

Avviso di designazione

In applicazione della legge regionale 23 marzo 1995 n. 39 recante “Criteri e disciplina delle nomine ed incarichi pubblici di competenza regionale e dei rapporti fra la Regione e i soggetti nominati” e s.m.i., e ai sensi dell’art. 14 dello Statuto dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte,  la Regione Piemonte, con deliberazione della Giunta Regionale, deve procedere alla designazione del componente di propria competenza nel Consiglio Direttivo, con funzione di Presidente, della sopraccitata Associazione.

 

Ai sensi dell’art. 14 dello Statuto dell’Associazione, cui la Regione Piemonte ha aderito, in qualità di socio fondatore, con D.G.R.  2-8613 del 29.03.2019, “il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di undici consiglieri fino ad un massimo di quindici, compreso il Presidente, che durano in carica tre esercizi e sono rieleggibili. La maggioranza dei consiglieri è espressa dagli Associati fondatori, ed in particolare un consigliere, cui spetta la carica di Presidente,  è designato dalla Regione Piemonte”.

 

La scelta del nominativo sarà effettuata,  ai sensi dell’art. 2 comma 2 della L.R. 39/1995 e s.m.i., dalla Giunta Regionale, una volta acquisite le candidature degli interessati, sulla base della  valutazione delle esperienze personali e professionali specificamente riferite all’oggetto e alle finalità dell’Associazione e del curriculum di studi.

 

In base alla Legge n. 122/2010, art. 6, comma 2, e all’art. 17 dello Statuto dell’Associazione al Presidente, al Vice Presidente e ai componenti del Consiglio Direttivo non spetta alcun compenso, salvo rimborso delle spese sostenute per l’espletamento dell’incarico.

 

a titolo gratuito

L’istanza di candidatura deve essere:

  • Inviata a mezzo posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, all’indirizzo: Regione Piemonte - Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale  (Pazza Castello 165 – 10122 Torino). Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante. L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore; sulla busta deve essere indicato il riferimento: Candidatura per la designazione di un  componente del Consiglio direttivo, dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte 

ovvero

  • inviata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it.E’ necessario che l’istanza di candidatura inviata tramite PEC sia sottoscritta con firma digitale valida al momento della ricezione. In alternativa all’istanza firmata digitalmente, potrà essere inviata tramite PEC:
  •  copia scansionata di istanza con firma autografa dell’istante autenticata da un pubblico ufficiale;
  •  oppure copia scansionata di istanza con firma autografa dell’istante con in allegato copia (non autenticata) di un documento valido di identità dell’istante. Nell’oggetto del messaggio di Posta Elettronica Certificata, deve essere indicato il riferimento: Candidatura per la designazione di un componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte.

A19000 - COMPETITIVITÀ DEL SISTEMA REGIONALE

 

Avv. Paola Parmentola tel. 011.432.3488
Indirizzo e-mail: paola.parmentola@regione.piemonte.it

 

Modulo candidatura
Documento Word - 110 KB