Fondazione Polo del Novecento. Avviso pubblico per la selezione di un componente regionale del Consiglio di amministrazione

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Avviso di selezione pubblica per la presentazione delle candidature ai fini della designazione del componente regionale nel Consiglio di amministrazione della Fondazione. L.r. 39/1995
Domande dal
Scadenza
Temi
Cultura
Rivolto a
Cittadini

Procedura

Avviso di selezione

La Regione Piemonte, socio fondatore della Fondazione Polo del Novecento, deve provvedere alla designazione del componente regionale del Consiglio di Amministrazione in scadenza al 30.4.2022.

L’art. 11 dello Statuto della Fondazione Polo del Novecento stabilisce che la Fondazione è amministrata da un Consiglio di Amministrazione formato da 5 componenti, compreso il Presidente, nominati dal Collegio dei Fondatori; il Presidente della Regione designa n. 1 di tali componenti.

I componenti del Consiglio di Amministrazione restano in carica per un triennio, salvo revoca dell’ente che li ha nominati prima della scadenza del mandato, e possono essere nominati per al massimo due mandati consecutivi.

La carica di componente del Consiglio di Amministrazione è ricoperta a titolo onorifico.

Cittadini

La candidatura deve essere inviata, a pena di inammissibilità, esclusivamente in via telematica tramite PEC alla casella di posta elettronica certificata (PEC) culturcom@cert.regione.piemonte.it a partire dalle ore 9,00 del giorno 17/3/2022 ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 5/4/2022. La data del 5/4/2022 è perentoria.

La candidatura deve obbligatoriamente pervenire a pena di inammissibilità:

- sull’apposito modello denominato Allegato A1, datato e sottoscritto dal candidato;

- corredata dal curriculum vitae in formato europeo (utilizzando l’Allegato A2), datato e sottoscritto dal candidato;

- corredata della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del dell’art. 46 e 75 D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in merito all’insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità dell’incarico da rendersi ai sensi del D. lgs. n. 39 del 8.4.2013 (da redigersi sull’apposito modulo denominato Allegato A3), datata e sottoscritta dal candidato.

L’istanza di candidatura deve altresì contenere nell’oggetto della PEC, a pena di inammissibilità, la seguente dicitura: “Fondazione Polo del Novecento. Avviso di selezione pubblica per la presentazione delle candidature ai fini della designazione del componente regionale del Consiglio di Amministrazione”.

La candidatura e gli allegati trasmessi con modalità telematica dovranno pervenire in formato .pdf e devono essere sottoscritti dal candidato o con firma digitale valida apposta con modalità CADES oppure firmati in modo autografo. In tale ultimo caso, il candidato deve allegare un documento di identità in corso di validità.

La modulistica è compresa nell’allegato testo della determina.

Direzione Cultura e Commercio

Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Settore Promozione dei beni librari e archivistici,editoria e istituti culturali, Via Bertola 34 - 10122 Torino

Roberta Fiandaca, tel. 011/432.36.75, roberta.fiandaca@regione.piemonte.it;

Viola Dellavedova, tel. 011/432.51.04, viola.dellavedova@regione.piemonte.it )