Fondazione Circolo dei lettori. Presentazione delle candidature per la nomina del Presidente

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Fondazione Circolo dei lettori. Approvazione dell’Avviso di selezione pubblica per la presentazione delle candidature ai fini della nomina del Presidente. L.r. 39/1995.
Domande dal
Scadenza
Temi
Cultura
Rivolto a
Cittadini

Procedura

Avviso di selezione

La Regione Piemonte, socio fondatore unico della Fondazione Circolo dei lettori, deve provvedere alla nomina del Presidente dell’Ente in scadenza al 23/5/2022.

L’art. 14 dello Statuto della Fondazione Circolo dei lettori prevede che:

“Il Presidente della Fondazione, nominato dalla Giunta Regionale, è anche il Presidente del Consiglio di gestione. Egli ha la legale rappresentanza della Fondazione di fronte ai terzi, agisce e resiste avanti a qualunque autorità amministrativa o giurisdizionale, nominando avvocati.

In particolare, il Presidente cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private, e altro organismi, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione a sostegno delle singole iniziative della Fondazione.

Il Presidente dura in carica tre esercizi ed è immediatamente rieleggibile per non più di due mandati”.

La carica è ricoperta a titolo gratuito.

Cittadini

La candidatura deve essere inviata, a pena di inammissibilità, esclusivamente in via telematica tramite PEC alla casella di posta elettronica certificata (PEC) culturcom@cert.regione.piemonte.it a partire dalle ore 9,00 del giorno 10/3/2022 ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30/3/2022. La data del 30/3/2022 è perentoria.

La candidatura deve obbligatoriamente pervenire a pena di inammissibilità :

  • sull’apposito modello denominato Allegato A1, datato e sottoscritto dal candidato;
  • corredata dal curriculum vitae in formato europeo (utilizzando l’Allegato A2), datato e sottoscritto dal candidato;
  • corredata della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del dell’art. 46 e 75 D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in merito all’insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità dell’incarico da rendersi ai sensi del D. lgs. n. 39 del 8.4.2013 (da redigersi sull’apposito modulo denominato Allegato A3), datata e sottoscritta dal candidato.

L’istanza di candidatura deve altresì contenere nell’oggetto della PEC, a pena di inammissibilità, la seguente dicitura: “Fondazione Circolo dei lettori. Avviso di selezione pubblica per la presentazione delle candidature ai fini della nomina del Presidente”

La candidatura e gli allegati trasmessi con modalità telematica dovranno pervenire in formato .pdf e devono essere sottoscritti dal candidato o con firma digitale valida apposta con modalità CADES oppure firmati in modo autografo. In tale ultimo caso, il candidato deve allegare un documento di identità in corso di validità.

La modulistica è compresa nell’allegato testo della determina.

 

 

Direzione Cultura e Commercio

Settore Promozione dei Beni librari e archivistici, Editoria e Istituti Culturali

Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Settore Promozione dei Beni Librari e Archivistici, Editoria e Istituti culturali, Via Bertola 34 - 10122 Torino:

Roberta Fiandaca, tel. 011/432.36.75, roberta.fiandaca@regione.piemonte.it

Viola Dellavedova, tel. 011/432.51.04, viola.dellavedova@regione.piemonte.it