Fondazione Circolo dei lettori. Candidature per la nomina del componente regionale nel Consiglio di Gestione
- Tipologia di contenuto
- Nomine
- Stato
- Scaduto
- Oggetto del bando
- Fondazione Circolo dei lettori. Approvazione dell’Avviso di selezione pubblica per la presentazione delle candidature ai fini della nomina del componente regionale di competenza del Comitato Fondatori nel Consiglio di Gestione della Fondazione. L.r. 39/1995
- Temi
- Cultura
- Rivolto a
- Cittadini
Procedura
La Regione Piemonte, fondatore unico della Fondazione Circolo dei lettori, deve provvedere alla nomina del componente regionale di competenza del Comitato Fondatori nel Consiglio di Gestione della Fondazione.
L’art. 13 dello statuto della Fondazione stabilisce che “il Consiglio di Gestione è composto da 3 o 5 membri di cui uno è il Presidente della Fondazione (omissis), uno è nominato dal Comitato dei Fondatori e uno è nominato dalla Consulta degli aderenti”.
Le competenze del Consiglio di Gestione sono elencate nell’art. 13, secondo capoverso, dello statuto.
Il Consiglio di Gestione dura in carica tre esercizi ed è riconfermabile.
La carica è ricoperta per tre esercizi e a titolo gratuito.
Chi può partecipare
Cittadini
Come presentare domanda
La candidatura deve essere inviata, a pena di inammissibilità, esclusivamente in via telematica alla casella di posta elettronica certificata (PEC) culturcom@cert.regione.piemonte.it a partire dalle ore 9,00 del giorno 16/6/2022 ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21/6/2022. La data del 21/6/2022 è perentoria.
La candidatura deve obbligatoriamente pervenire a pena di inammissibilità :
- sull’apposito modello denominato Allegato A1, datato e sottoscritto dal candidato;
- corredata dal curriculum vitae in formato europeo (utilizzando l’Allegato A2) datato e sottoscritto dal candidato;
- corredata della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del dell’art. 46 e 75 D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in merito all’insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità dell’incarico da rendersi ai sensi del D. lgs. n. 39 del 8.4.2013 (da redigersi sull’apposito modulo denominato Allegato A3), datata e sottoscritta dal candidato.
L’istanza di candidatura deve altresì contenere nell’oggetto della PEC, a pena di inammissibilità, la seguente dicitura: “Fondazione Circolo dei lettori. Avviso di selezione pubblica per la presentazione delle candidature ai fini della nomina del componente regionale di competenza del Comitato Fondatori nel Consiglio di Gestione della Fondazione Circolo dei lettori”.
La candidatura e gli allegati trasmessi con modalità telematica dovranno pervenire in formato .pdf e devono essere sottoscritti dal candidato o con firma digitale valida apposta con modalità CADES oppure firmati in modo autografo. In tale ultimo caso, il candidato deve allegare un documento di identità in corso di validità.
La modulistica è compresa nell’allegato testo della determina.
Struttura di riferimento
Regione Piemonte
Direzione Cultura e commercio
Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali
Contatti
Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e istituti culturali, con sede in Via Bertola 34 - 10122 Torino
Roberta Fiandaca, tel. 011/432.36.75, email: roberta.fiandaca@regione.piemonte.it
Allegato testo procedura
- Avviso
- Documento PDF - 102.25 KB
Allegato A della Determina Dirigenziale 108/A2001C/2022 del 13/06/2022
- Determina Dirigenziale 108/A2001C/2022 del 13/06/2022 (testo completo)
- Documento PDF - 618.6 KB
- Statuto della Fondazione Circolo dei lettori
- Documento PDF - 274.15 KB
Altri allegati
- Allegato A1. Modello per la presentazione della candidatura
- Documento Word - 156.5 KB
- Allegato A2. Modello curriculum vitae formato europeo
- Documento Word - 42.5 KB
- Allegato A3. Modello delle dichiarazioni da rendersi ai sensi del D.lgs. 39/2013
- Documento Word - 46 KB