Consulta per la valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e dialettale del Piemonte – Nomina di sei membri. Presentazione delle candidature

Nomine
Nomina di competenza della Giunta Regionale del Piemonte di sei membri della Consulta per la valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e dialettale del Piemonte – L.r. 11 del 1° agosto 2018. Presentazione delle candidature.

Avviso di nomina

La L.r. 11/2018 prevede la costituzione di una “Consulta per la valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e dialettale del Piemonte”, con compiti di osservatorio e svolgimento di funzioni propositive e consultive nei confronti della Giunta regionale.

In particolare, l’articolo 38 ter, comma 2, lettera c), prevede la nomina di “Sei persone esperte in materia di patrimonio linguistico e dialettale designate dalla Giunta regionale sulla base di criteri approvati dalla Giunta stessa, previo parere della commissione consiliare competente, di cui una indicata dalle associazione degli enti locali piemontesi e precisamente: l'Associazione nazionale comuni italiani (Anci), l'Associazione nazionale piccoli comuni d'Italia (Anpci), l'Unione nazionale comuni comunità enti montani (Uncem), le Autonomie locali italiane -Lega delle autonomie locali (Ali) e l'Unione province italiane (Upi)”.

I criteri per la selezione sono stati approvati con deliberazione della Giunta regionale DGR 33-7204/2023/XI del 12 luglio 2023.

Possono presentare la propria candidatura esperti in materia di patrimonio linguistico e dialettale del Piemonte.

La candidatura va presentata entro e non oltre il 21 ottobre 2023

zero

La candidatura deve essere presentata, a pena di inammissibilità, perentoriamente entro il 21 ottobre 2023 a mezzo posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) o posta elettronica certificata (all’indirizzo PEC: attivitaculturali@cert.regione.piemonte.it) secondo le modalità indicate nel Comunicato del Presidente della Giunta Regionale.

Direzione A2000B Cultura e Commercio

Settore A2003C Promozione delle Attività Culturali