Codice dei beni culturali e del paesaggio. Designazione dei membri esperti per la Commissione regionale con il compito di formulare proposte per la dichiarazione di notevole interesse pubblico

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Aperto
Oggetto del bando
Indizione della procedura per l''individuazione delle Fondazioni aventi, all’interno dei propri statuti, finalità di promozione del patrimonio culturale e delle Associazioni portatrici di interessi diffusi individuate ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia di ambiente e danno ambientale, al fine della designazione di membri esperti quali componenti della Commissione regionale con il compito di formulare proposte per la dichiarazione di notevole interesse pubblico, di cui all’articolo 137 del D.lgs. 42/2004.
Domande dal
Scadenza
Temi
Ambiente e Territorio
Rivolto a
Terzo settore

Procedura

Avviso di designazione

In applicazione del D.lgs. 42/2004 e della l.r. 32/2008, la Giunta regionale deve procedere alla nomina dei quattro membri esperti della Commissione regionale, istituita ai sensi dell'articolo 137 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, con il compito di formulare proposte per la dichiarazione di notevole interesse pubblico di immobili e aree ai sensi e con le modalità stabilite dagli articoli 136 e 138 del Codice stesso. Le Fondazioni e Associazioni sono chiamate a esprimere due dei quattro membri esperti della Commissione.

Alle Fondazioni e Associazioni individuate in esito al presente Avviso sarà successivamente richiesta l’espressione di proposte di candidature in qualità di membro esperto della citata Commissione.

Direzione Ambiente, Energia e Territorio - Settore Territorio e paesaggio

Paola Ester Gastaldi
paolaester.gastaldi@regione.piemonte.it
011.4324813
 
Elisa Olivero
elisa.olivero@regione.piemonte.it
011.4325786

Avviso (Allegato A)
Documento PDF - 47.13 KB
DD 614/A1610B/2021 del 27/09/2021
Documento PDF - 1.45 MB