Avviso di selezione pubblica per la nomina del Presidente della Fondazione Podere Pignatelli

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Fondazione Podere Pignatelli. Approvazione dell’Avviso di selezione pubblica per la presentazione delle candidature ai fini della nomina del Presidente
Domande dal
Scadenza
Temi
Agricoltura
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Procedura

Avviso di selezione

Si comunica che la Giunta regionale deve provvedere alla nomina del Presidente della Fondazione “Podere Pignatelli”.

Il Regio Decreto 25 giugno 1882, n. DCXXVI (Serie III) parte supplementare, riconosce quale Corpo morale il lascito testamentario del fu Giuseppe Leone Pignatelli per l’istituzione di un “Podere modello con annessa scuola pratico-agraria”, sotto la denominazione di “Podere Pignatelli” in comune di Villafranca Piemonte, Torino.

La Giunta regionale con deliberazione del 3 agosto 2017, n. 52-5483 ha approvato lo schema dello Statuto, in seguito approvato dal Consiglio di amministrazione dell’Istituto “Podere Pignatelli” in data 6 novembre 2017, il quale definisce tale ente quale Fondazione Podere Pignatelli.

Il sopra citato Statuto individua quali organi della Fondazione il Presidente, il Consiglio di amministrazione ed il Revisore unico e prevede, in particolare, che il Presidente, appartenente anche al Consiglio di amministrazione, sia nominato dalla Giunta regionale per la durata di quattro anni. Ai componenti del Consiglio, ai sensi dell'articolo 11, spetta solo il rimborso delle spese sostenute in virtù del loro mandato. 

La carica di Presidente è svolta a titolo gratuito.

Nel giorno di scadenza della selezione la Direzione regionale Agricoltura e Cibo accetterà le candidature fino alle ore 12.00 e non oltre. Le candidature pervenute oltre tale termine saranno irricevibili.

Direzione regionale Agricoltura e Cibo