Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti ai tavoli di lavoro della cultura (l.r. 11/2018)

Nomine
La Regione Piemonte intende selezionare i partecipanti al Tavolo della Cultura e ai singoli tavoli tematici previsti dalla legge regionale 11/ 2018 "Disposizioni coordinate in materia di cultura".

Avviso di nomina

I tavoli istituiti hanno un ruolo consultivo sulle politiche culturali dell'Assessorato. I componenti dei tavoli esprimono suggerimenti e proposte sulla bozza del Programma triennale della cultura.
I tavoli per i quali è possibile inviare la propria candidatura sono:
- Tavolo della cultura
- Tavolo tematico biblioteche, archivi, centri di documentazione, istituti culturali e filiera del libro e della lettura
- Tavolo tematico musei, patrimonio culturale, ville e dimore storiche
- Tavolo tematico cinema
- Tavolo tematico arte contemporanea

Possono inviare la propria candidatura le organizzazioni che sono in possesso dei seguenti requisiti:

• operare in ambito culturale;
  • svolgere la propria attività in Piemonte;
  • essere legalmente costituite, in possesso di codice fiscale o Partita Iva, e in attività;
  • non avere già un rappresentate tra i componenti del tavolo di lavoro per cui si invia la candidatura (l'elenco dei componenti dei tavoli è allegato alla DGR n. 39-8650 del 29 marzo 2019 e integrato con la DGR n. 72-8981 del 16 maggio 2019).

La valutazione della candidature è effettuata da un’apposita Commissione sulla base del curriculum dell’organizzazione e dei requisiti richiesti nel bando.

Regione Piemonte - Direzione Promozione della cultura, del turismo e dello sport - Via Bertola 34, 10122 Torino

Laura Marasso

E-mail: laura.marasso@regione.piemonte.it