Avviso di nomina n 3 Anno 2023. Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione di 5T s.r.l.

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Esito
Oggetto del bando
Nomina di un componente dell'organo amministrativo della società a partecipazione regionale 5T s.r.l.
Domande dal
Scadenza
Temi
Amministrazione
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Esito
DGR 7095 DEL 22/06/2023 5t
Documento PDF - 123.7 KB

Procedura

Avviso di nomina

La Giunta Regionale deve procedere alla nomina di un componente dell’organo amministrativo della società a partecipazione regionale 5T sr.l.

In forza del patto parasociale sottoscritto dai soci ed approvato dalla Regione Piemonte con DGR n. 20 – 4388 del 22 dicembre 2021, il Consiglio di Amministrazione si compone di tre membri che devono avere competenze legate al mondo dei trasporti, dell’ITC, del diritto societario e della gestione aziendale. I membri del Consiglio di Amministrazione non possono essere indicati tra coloro che nel triennio precedente abbiano ricoperto l’incarico di amministratore per conto di soggetti che abbiano ottenuto l’affidamento di lavori, servizi o forniture da parte di 5T s.r.l. o comunque per conto di soggetti esercenti il trasporto pubblico locale in Piemonte.

Gli amministratori devono possedere i requisiti di cui all'art. 11 del D.Lgs. 175/2016 e la loro scelta avviene nel rispetto dei criteri stabiliti dalla Legge 12 luglio 2011, n. 120. Non possono essere nominati amministratori e se nominati decadono dall’ufficio coloro che si trovano nelle condizioni previste dall’art. 2382 del Codice Civile.

La scelta del nominativo, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 6 novembre 1995 così come interpretati, alla luce del principio di pari opportunità di cui all’art. 13 dello Statuto regionale, dalla D.G.R. n. 1-1151 del 24 ottobre 2005. Detti criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze maturate in Enti nei quali hanno operato con responsabilità di amministrazione e di gestione”.

L'Amministrazione Regionale si riserva di prorogare/ripubblicare il presente bando ove il numero di candidature pervenute e/o il livello delle stesse sia tale da non consentire una scelta adeguata.

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento 2016/679/UE (G.D.P.R.) esclusivamente ai fini del procedimento di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge regionale 14 ottobre 2014, n. 14 il responsabile del procedimento viene identificato nel Dirigente del Settore Indirizzi e controlli società partecipate.

La Regione Piemonte potrà annullare in ogni momento la presente procedura senza che nessuna pretesa di risarcimento a qualsivoglia titolo possa essere fatta valere nei confronti dell’Amministrazione stessa.

Secondo l’art. 20 dello Statuto: “L’assemblea ordinaria determina l’importo complessivo per la remunerazione di tutti gli amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, entro i limiti consentiti dalla legge ed in conformità alla stessa”.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

Non sarà ammessa la consegna delle candidature a mano presso gli uffici regionali.

A1000A Direzione della Giunta Regionale

A1005D Settore Indirizzi e controlli Società partecipate

Settore Indirizzi e controlli Società partecipate

partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

partecipazioni.regionali@regione.piemonte.it

P.zza Castello 165 Torino

tel. 011/4321444

Avviso di nomina 3 Anno 2023 5Ts.r.l.
Documento PDF - 286.36 KB