AVVISO DI NOMINA N 3 ANNO 2021 NOMINA DI 3 COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SCR SPA

Nomine
Avviso di nomina per incarico di tre componenti del Consiglio di Amministrazione di cui 1 con funzione di Presidente nella Società di committenza Piemonte spa ( o, per brevità SCR spa)

Avviso di nomina

La Giunta Regionale deve procedere alla nomina di tre componenti del Consiglio di Amministrazione di cui 1 con funzione di Presidente nella Società di committenza Piemonte spa ( o, per brevità SCR spa).

La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 6 novembre 1995 così come interpretati, alla luce del principio di pari opportunità di cui all’art. 13 dello Statuto regionale, dalla D.G.R. n. 1-1151 del 24 ottobre 2005. Detti criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze maturate in Enti nei quali hanno operato con responsabilità di amministrazione e di gestione”.

Il nominato deve essere in possesso dei requisiti di professionalità, competenza, onorabilità e di indipendenza riportati all’interno dello Statuto della Società per cui si presenta domanda e non deve rientrare nelle esclusioni ivi previste.

L'Amministrazione Regionale si riserva di prorogare/ripubblicare il presente bando anche per singole società ove il numero di candidature pervenute e/o il livello delle stesse sia tale da non consentire una scelta adeguata.

Il compenso dei membri del Consiglio di Amministrazione, esclusi quelli investiti di particolari cariche, e dell’Amministratore Unico, in caso di Organo monocratico - per i quali la determinazione del compenso deve rispettare i limiti previsti dalle norme nazionali e regionali - consiste esclusivamente nella corresponsione di un gettone di presenza il cui ammontare è stabilito dal Consiglio di Amministrazione nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa nazionale e regionale.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

A 1000A Direzione della Giunta Regionale

A1005D Settore Indirizzi e controlli società partecipate

Settore Indirizzi e controlli società partecipate

partecipazioni.regionali@regione.piemonte.it

partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

P.zza Castello 165 Torino

tel 0114321444

AVVISO N 3 ANNO 2021 3 COMPONENTI CDA

L'avviso di nomina contiene il modello da utilizzare per la presentazione della candidatura.