AVVISO DI NOMINA N 10 ANNO 2021. NOMINA DI N 3 AMMINISTRATORI DI CUI N 1 CON FUNZIONE DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI FINPIEMONTE SPA

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Esito
Oggetto del bando
Avviso di nomina per incarico di n. 3 componenti del Consiglio di Amministrazione di Finpiemonte S.p.a., di cui uno con funzioni di Presidente.
Domande dal
Scadenza
Temi
Amministrazione
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Esito
dgr 24-4120 del 19/11/2021 di nomina
Documento PDF - 91.84 KB
ALLEGATO DGR 24_4120
Documento PDF - 23.17 KB

Procedura

Avviso di nomina

La Giunta Regionale deve procedere alla designazione di n. 3 amministratori di cui n. 1 con funzioni di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con D.G.R. n. 154-2944 del 6 novembre 1995 così come interpretati, alla luce del principio di pari opportunità di cui all’art. 13 dello Statuto regionale, nonché dalla D.G.R. n. 1-1151 del 24 ottobre 2005. Detti criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse” per quanto concerne i consiglieri di amministrazione mentre, per il Presidente, si sostanziano “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze maturate in Enti nei quali hanno operato con responsabilità di amministrazione e di gestione”.

I nominati devono essere in possesso dei requisiti di professionalità, competenza, onorabilità e di indipendenza riportati all’interno dello Statuto della Società per cui si presente domanda.

L'Amministrazione Regionale si riserva di prorogare/ripubblicare il presente bando anche per singole società ove il numero di candidature pervenute e/o il livello delle stesse sia tale da non consentire una adeguata scelta.

La Regione Piemonte potrà annullare in ogni momento la presente procedura senza che nessuna pretesa di risarcimento a qualsivoglia titolo possa essere fatta valere nei confronti dell’Amministrazione stessa.

Ai sensi dell'art. 22 dello Statuto di Finpiemonte S.p.a., l'assemblea ordinaria determina l'importo complessivo per la remunerazione di tutti gli amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, nei limti e in conformità alle norme nazionali e/o regionali vigenti in materia.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

A1000A Direzione della Giunta Regionale

A1005D Settore Indirizzi e Controlli Società partecipate

Settore Indirizzi e Controlli Società partecipate

partecipazioni.regionali@regione.piemonte.it

partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

P.zza Castelo 165 Torino

tel 011/4321444

L'avviso di nomina contiene il modello  e relativi allegati da utilizzare per la presentazione della candidatura.