Avviso di nomina 1 Anno 2022. Nomina di due componenti dell'organismo indipendente ORECOL

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Avviso di nomina n 1 Anno 2022. Nomina di due componenti dell'Organismo Regionale per le attività di controllo di natura collaborativa (ORECOL)
Domande dal
Scadenza
Temi
Amministrazione
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Procedura

Avviso di nomina

La Giunta Regionale in applicazione della legge regionale 23 marzo 1995, n. 39, recante “Criteri e disciplina delle nomine ed incarichi pubblici di competenza regionale e dei rapporti tra la Regione ed i soggetti nominati” e successive modificazioni e integrazioni, deve procedere alla nomina di due componenti del seguente organismo indipendente Organismo Regionale per le attività di controllo di natura collaborativa (ORECOL).

La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 6 novembre 1995 così come interpretati, alla luce del principio di pari opportunità di cui all’art. 13 dello Statuto regionale, dalla D.G.R. n. 1-1151 del 24 ottobre 2005, i quali criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse”, oltre che dai criteri specifici stabiliti dall’art. 2 comma 4 della L.R. n. 27 del 8.11.2021 istitutiva dell’ORECOL.

I componenti dell'ORECOL sono scelti tra esperti di notoria indipendenza, di elevata e accertata professionalità, con riconosciute esperienze nel settore pubblico o privato e con accertate competenze in una o più delle seguenti materie: controllo di regolarità amministrativa e contabile, controllo di gestione, analisi del rischio, analisi dei processi e contratti pubblici, analisi ed organizzazione dei sistemi sanitari, diritto amministrativo, costituzionale, civile e penale.

Ai componenti dell’ORECOL compete un’indennità nella misura del 50% di quella stabilita dall’art. 20 della l.r. 50/1981 (Istituzione del Difensore civico).

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

A1000A Direzione della Giunta Regionale

A1005D Settore Indirizzi e controlli società partecipate

Settore Indirizzi e controlli società partecipate

partecipazioni.regionali@regione.piemonte.it

partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

P.zza Castello 165 Torino

tel 011/4321444