Designazione da parte della Regione Piemonte di un componente del Consiglio Direttivo, con funzione di Presidente, dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte. Presentazione delle candidature
- Tipologia di contenuto
- Nomine
- Stato
- Scaduto
- Scadenza
- Temi
- Amministrazione
- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Procedura
In applicazione della legge regionale 23 marzo 1995 n. 39 recante “Criteri e disciplina delle nomine ed incarichi pubblici di competenza regionale e dei rapporti fra la Regione e i soggetti nominati” e s.m.i., e ai sensi dell’art. 14 dello Statuto dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte, la Regione Piemonte, con deliberazione della Giunta Regionale, deve procedere alla designazione del componente di propria competenza nel Consiglio Direttivo, con funzione di Presidente, della sopraccitata Associazione.
Ai sensi dell’art. 14 dello Statuto dell’Associazione, cui la Regione Piemonte ha aderito, in qualità di socio fondatore, con D.G.R. 2-8613 del 29.03.2019, “il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di undici consiglieri fino ad un massimo di quindici, compreso il Presidente, che durano in carica tre esercizi e sono rieleggibili. La maggioranza dei consiglieri è espressa dagli Associati fondatori, ed in particolare un consigliere, cui spetta la carica di Presidente, è designato dalla Regione Piemonte”.
La scelta del nominativo sarà effettuata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 della L.R. 39/1995 e s.m.i., dalla Giunta Regionale, una volta acquisite le candidature degli interessati, sulla base della valutazione delle esperienze personali e professionali specificamente riferite all'oggetto e alle finalità dell’Associazione e del curriculum di studi.
Chi può partecipare
I soggetti interessati a presentare la candidatura per ricoprire la carica di componente del Consiglio direttivo dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte
Importo
Non spetta alcun compenso, salvo rimborso delle spese sostenute per l’espletamento dell’incarico
Come presentare domanda
L’istanza di candidatura deve essere:
- Inviata a mezzo posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, all’indirizzo: Regione Piemonte - Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale (Piazza Castello 165 – 10122 Torino).
Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante. L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore;
sulla busta deve essere indicato il riferimento: Candidatura per la designazione di un componente del Consiglio direttivo, dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte
ovvero
- inviata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:
gabinettopresidenza-giunta@cert.regione.piemonte.it .
E’ necessario che l’istanza di candidatura inviata tramite PEC sia sottoscritta con
firma digitale valida al momento della ricezione.
In alternativa all'istanza firmata digitalmente, potrà essere inviata tramite PEC:
- copia scansionata di istanza con firma autografa dell’istante autenticata da un pubblico ufficiale;
- oppure copia scansionata di istanza con firma autografa dell’istante con in allegato copia (non autenticata) di un documento valido di identità dell’istante.
Nell'oggetto del messaggio di Posta Elettronica Certificata, deve essere indicato il riferimento: Candidatura per la designazione di un componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Distretto Aerospaziale Piemonte.
Non saranno esaminate le candidature inoltrate oltre le ore e la data sopra indicate o inviate con modalità differenti da quelle sopra specificate, prive della sottoscrizione della domanda, non corredate della copia del documento di riconoscimento in corso di validità, del curriculum professionale, prive di una o più dichiarazioni e degli elementi richiesti.
Non è ammessa la consegna delle candidature a mano presso gli uffici regionali.
Struttura di riferimento
Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale
Contatti
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Regione Piemonte Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale – piazza Castello, 165 - 10122 Torino.
Avv. Paola Parmentola tel. 0114323488
Allegato testo procedura
- Comunicato di nomina
- Documento PDF - 34.2 KB
Altri allegati
- Modulo candidature
- Documento Word - 110.5 KB