AVVISO DI NOMINA N 2 ANNO 2021 NOMINA 1 COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SORIS SPA

Tipologia di contenuto
Nomine
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Avviso di nomina per incarico di un componente del Consiglio di Amministrazione nella Società Riscossioni S.p.a (siglabile Soris S.p.a).
Domande dal
Scadenza
Temi
Amministrazione
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Procedura

Avviso di nomina

La Giunta Regionale, in forza del patto parasociale approvato con la D.G.R. n. 15-3468 del 13 giugno 2016, procedere alla nomina di un componente dell’organo amministrativo della SOCIETÀ RISCOSSIONI SPA ( siglabile SORIS SPA).

La scelta del nominativo, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154-2944 del 6 novembre 1995 così come interpretati, alla luce del principio di pari opportunità di cui all’art. 13 dello Statuto regionale, dalla D.G.R. n. 1-1151 del 24 ottobre 2005. Detti criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze maturate in Enti nei quali hanno operato con responsabilità di amministrazione e di gestione”.

L'Amministrazione Regionale si riserva di prorogare/ripubblicare il presente bando anche per singole società ove il numero di candidature pervenute e/o il livello delle stesse sia tale da non consentire una scelta adeguata.

Ai sensi dell’art. 26 dello Statuto: “L'assemblea ordinaria determina l'importo complessivo per la remunerazione di tutti gli amministratori, inclusi quelli investititi di particolari cariche in conformità alla normativa vigente.

Nei limiti previsti dalla vigente normativa in materia, il Consiglio di Amministrazione, se nominato,

ove non vi abbia già provveduto l'assemblea, stabilisce le modalità di ripartizione dei compensi tra i propri componenti e determina i compensi degli amministratori investiti di particolari cariche sentito, per questi ultimi, il parere del Collegio Sindacale.

Agli amministratori compete altresì il rimborso delle spese sostenute per l'esercizio del proprio ufficio”.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it.

A1000A Direzione della Giunta Regionale

A1005D Settore Indirizzi e controlli società partecipate

Settore Indirizzi e controlli società partecipate

partecipazioni.regionali@regione.piemonte.it

partecipazioni.regionali@cert.regione.piemonte.it

P.zza Castello 165 Torino

tel 01143221444

AVVISO N 2 ANNO 2021 UN COMPONENTE CDA
Documento PDF - 186.55 KB

L'avviso di nomina contiene il modello da utilizzare per la presentazione delle candidature.