Ricerca operatori economici per formazione di Elenco traduttori per le adozioni internazionali - Slovacchia

Gare d'appalto
Avviso per la costituzione di un Elenco di operatori economici per l'affidamento di servizi attinenti alle attività di traduzione per le procedure di adozione internazionale in carico al Servizio regionale per le adozioni internazionali per la Slovacchia.
Offerte dal

Avviso per manifestazione di interesse

In data 07/05/2019 è stato sottoscritto un nuovo Protocollo d’intesa relativo alla cooperazione in materia di adozione internazionale dall’Autorità Centrale della Repubblica Slovacca e dall’Autorità Centrale italiana (CAI), volto a rafforzare la cooperazione tra l’Italia e la Slovacchia, con l'obiettivo di attuare in modo efficace i principi della Convenzione sulla protezione dei minori e sulla cooperazione in materia di adozioni internazionali del 29 maggio 1993. Alla luce di quanto sopra, la Repubblica Slovacca diventa Paese in cui il Servizio regionale può depositare nuovamente domande di adozione internazionale di coppie in carico.

In questo contesto, il Servizio regionale per le adozioni internazionali della Regione Piemonte necessita di acquisire un servizio di traduzione dall’italiano allo slovacco (e viceversa),per la documentazione delle coppie che sceglieranno la Repubblica di Slovacchia quale paese di origine del/i minore/i adottandi e per la traduzione di eventuali altri documenti inerenti le attività istituzionali del Servizio regionale. Il traduttore dovrà, altresì, dare la disponibilità a effettuare un servizio di assistenza logistica organizzativa, per le coppie in carico al Servizio regionale che si recheranno in Slovacchia per la procedura adottiva.

Agenzie di traduzioni e/o singoli traduttori italiano / slovacco e viceversa, registrati come traduttori presso il Ministero di Giustizia della Repubblica slovacca e disponibili a garantire un servizio di assistenza alle coppie che si recheranno in Slovacchia. E’ richiesta la sede legale e/o residenza nella Repubblica slovacca.

Gli affidamenti avranno importi inferiori a € 40.000,00. All’affidatario saranno riconosciute solo e soltanto le attività di traduzione rese e debitamente documentate e rendicontate.

Le domande d’iscrizione all’Elenco dovranno essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: adozioni@regione.piemonte.it  entro il 30 novembre 2021.

E’ possibile presentare domande d’iscrizione oltre detto termine e in qualunque momento, ai fini dell’inserimento nell’elenco, che avverrà con revisioni semestrale a seguito della prima formazione dello stesso. La trasmissione e/o comunicazione della domanda d’iscrizione con altri mezzi comporta l’inammissibilità della stessa.

Direzione Sanità e Welfare, Settore “Politiche per i Bambini, le Famiglie, Minori e Giovani, Sostegno alle Situazioni di Fragilità Sociale”, Servizio regionale per le adozioni internazionali.

Servizio regionale per le adozioni internazionali della Regione Piemonte

Concetta Trapani:  tel 011 43200768

Francesca Ianni: 011 4320771.

e-mail: adozioni@regione.piemonte.it

Testo dell'Avviso