Coprogettazione di interventi a favore delle vittime della tratta

Tipologia di contenuto
Gare d'appalto
Stato
Scaduto
Oggetto del bando
Avviso pubblico per la selezione di un Soggetto attuatore per la coprogettazione e realizzazione della terza edizione del progetto “L’Anello Forte – rete antitratta del Piemonte e Valle d’Aosta che Regione Piemonte intende candidare, in qualità di capofila, a valere sul Bando 4/2021 del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri approvato con decreto del 6 maggio 2021.
Offerte dal
Scadenza
Rivolto a
Enti pubblici
Terzo settore
Risorse
Risorse statali

Procedura

Avviso per manifestazione di interesse

La Regione Piemonte, in qualità di capofila del progetto “L’Anello Forte – rete antitratta del Piemonte e Valle d’Aosta”, intende candidare una nuova proposta progettuale nell’ambito del Bando n.4/2021 del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri  - approvato con Decreto del 6 maggio 2021 - per il finanziamento di progetti attuati a livello territoriale, finalizzati ad assicurare alle vittime della tratta adeguate condizioni di alloggio, vitto, assistenza sanitaria e integrazione sociale.

Il soggetto attuatore selezionato parteciperà alla coprogettazione con la Regione Piemonte e gli altri soggetti attuatori già individuati: Regione Valle d’Aosta e Comune di Torino e realizzerà gli interventi sul territorio piemontese se il progetto sarà ammesso a finanziamento.

Il progetto L’Anello forte - Rete antitratta del Piemonte e della Valle d’Aosta - dà esecuzione, nei territori delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, al Programma unico di emersione, assistenza e integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini di Stati membri dell'Unione europea, vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale, o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 dell’articolo 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, istituito dal comma 3bis del medesimo articolo 18.

Chiarimenti

Faq aggiornate al 20 maggio 2021
Documento PDF - 46.34 KB

Il presente bando di coprogettazione è rivolto a:

  1. enti gestori delle funzioni socio-assistenziali piemontesi;

  2. soggetti privati iscritti nell’apposita sezione del registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati, di cui all’articolo 52, comma 1, lettera b), del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, e successive modificazioni, iscritti alla data di scadenza del presente Avviso e aventi sede legale o operativa nel territorio della regione Piemonte;

  3. raggruppamenti costituendi o già costituiti composti da enti di cui ai precedenti punti a e b;

Nel caso di raggruppamento, solo il capofila diventerà Ente attuatore del progetto.

Euro 1.382.200,00

Le domande dovranno essere presentate all’indirizzo PEC: famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it. entro i termini previsti.

La documentazione dovrà essere presentata, secondo quanto previsto, al seguente link: https://www.regione.piemonte.it/web/pec-posta-elettronica-certificata , che dispone dei requisiti di ricevibilità delle caselle di posta certificata regionale. 

Direzione Sanità e Welfare – Settore Politiche per le Pari Opportunità, Diritti e Inclusione

Ufficio immigrazione 0114323804/2703 mail: interventitratta@regione.piemonte.it